ECCOMI....IN BOCCA AL LUPO (POVERINO, DEVE AVERE I DENTI BUONI PER TENERE ME....)



Buongiorno a tutti e buon venerdì. Qui la temperatura è bollente, per fortuna in casa c'è l'aria condizionata altrimenti per la mia respirazione sarebbe molto, molto difficile.
Oggi pomeriggio va un po' meglio, stamattina ero KO, è passato anche il dottore a farmi la consueta visita a domicilio e mi ha trovato di nuovo il broncospasmo.
Ma al diavolo tutte le malattie, oggi desidero parlarvi di un modo di dire che tutti usiamo:
"IN BOCCA AL LUPO"
Cosa sta ad indicare l'augurio "In bocca al lupo"?
L'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra per proteggerli dai pericoli esterni.
Ebbene si, dire "In bocca al lupo" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona... Indica protezione.
E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circ
ondano.
Adesso vorrei sapere chi è stato così osceno da inventare come risposta "crepi il lupo"!
Da oggi in poi io risponderò "grazie di cuore" ogni qual volta me lo si dirà.(dal web) 


Ho cercato il significato su vari siti e danno varie interpretazioni, ma questa è quella che condivido perchè dice "IN" bocca al lupo, ed è proprio quello che fa, con tanto amore, mamma lupa. Anche io ho scelto di dire grazie a questo augurio, di considerarlo positivo e non più negativo.
Pensateci....
Buon venerdì sera e, se potete, un felice fine settimana al mare, in montagna o dove preferite.
Gabry