BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

ECCOMI....IN BOCCA AL LUPO (POVERINO, DEVE AVERE I DENTI BUONI PER TENERE ME....)



Buongiorno a tutti e buon venerdì. Qui la temperatura è bollente, per fortuna in casa c'è l'aria condizionata altrimenti per la mia respirazione sarebbe molto, molto difficile.
Oggi pomeriggio va un po' meglio, stamattina ero KO, è passato anche il dottore a farmi la consueta visita a domicilio e mi ha trovato di nuovo il broncospasmo.
Ma al diavolo tutte le malattie, oggi desidero parlarvi di un modo di dire che tutti usiamo:
"IN BOCCA AL LUPO"
Cosa sta ad indicare l'augurio "In bocca al lupo"?
L'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra per proteggerli dai pericoli esterni.
Ebbene si, dire "In bocca al lupo" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona... Indica protezione.
E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circ
ondano.
Adesso vorrei sapere chi è stato così osceno da inventare come risposta "crepi il lupo"!
Da oggi in poi io risponderò "grazie di cuore" ogni qual volta me lo si dirà.(dal web) 


Ho cercato il significato su vari siti e danno varie interpretazioni, ma questa è quella che condivido perchè dice "IN" bocca al lupo, ed è proprio quello che fa, con tanto amore, mamma lupa. Anche io ho scelto di dire grazie a questo augurio, di considerarlo positivo e non più negativo.
Pensateci....
Buon venerdì sera e, se potete, un felice fine settimana al mare, in montagna o dove preferite.
Gabry 




post scorrevoli