BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

PENSIERO DI AIVANHOV




« Al mattino, aprendo la finestra o uscendo di casa, vedete il cielo, il sole, gli alberi… Sforzatevi di guardarli come se li vedeste per la prima volta: scoprirete in essi tutta una vita sottile che prima vi era sfuggita, perché avevate lasciato frapporsi uno schermo opaco tra voi e la realtà. Il giorno in cui vi sarete sbarazzati di questo schermo, possiederete la vera visione, la vera intelligenza delle cose. La vera intelligenza è come una sorgente zampillante, e per questa ragione ci presenta una visione sempre nuova che ci colma di meraviglia.
Vedere tutto come se fosse la prima volta: dovete imparare a coltivare questo atteggiamento non solo nei confronti della natura, ma anche nei confronti degli esseri umani. Farete allora delle scoperte inaspettate, e inoltre vi renderete molto più interessanti e simpatici agli altri.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov


       

post scorrevoli