BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

Solido come una montagna






Solido come una montagna 

Non si possono ottenere la pace e la felicità senza un po' di stabilità. Quando corpo e mente sono instabili, diventiamo nervosi e agitati e gli altri pensano di non potersi rifugiare in noi né di potersi fidare. Dunque, la pratica di rendere stabili e solidi corpo e mente è essenziale.
Respirando con consapevolezza, sedendovi in tranquillità, potrete ristabilire la solidità dentro di voi. Quando sedete nella posizione del loto o del mezzo loto, il corpo e la mente sono stabili. Se riuscite a mantenere concentrata l'attenzione sul respiro, avrete una solida base per riconoscere tutto quel che sta accadendo dentro di voi, per accettarlo e accoglierlo. 
Usando l'intelligenza e la compassione, riuscirete a trovare il modo di uscire da qualsiasi difficoltà si presenti nella vita quotidiana. Questo vi darà maggiore fiducia nelle vostre capacità, rendendovi ancora più solidi.

Inspirando, mi vedo come una montagna.
Espirando, mi sento stabile e solido.

Esercitarvi a tornare indietro e a rifugiarvi nell'isola interiore vi aiuterà a creare maggiore stabilità. 
Avete un cammino spirituale, e sapete che lo state percorrendo, quindi non avete nulla di cui preoccuparvi, e questo vi aiuta a essere ancora più solidi. 

http://www.viviamoinpositivo.org/

post scorrevoli