Solido come una montagna






Solido come una montagna 

Non si possono ottenere la pace e la felicità senza un po' di stabilità. Quando corpo e mente sono instabili, diventiamo nervosi e agitati e gli altri pensano di non potersi rifugiare in noi né di potersi fidare. Dunque, la pratica di rendere stabili e solidi corpo e mente è essenziale.
Respirando con consapevolezza, sedendovi in tranquillità, potrete ristabilire la solidità dentro di voi. Quando sedete nella posizione del loto o del mezzo loto, il corpo e la mente sono stabili. Se riuscite a mantenere concentrata l'attenzione sul respiro, avrete una solida base per riconoscere tutto quel che sta accadendo dentro di voi, per accettarlo e accoglierlo. 
Usando l'intelligenza e la compassione, riuscirete a trovare il modo di uscire da qualsiasi difficoltà si presenti nella vita quotidiana. Questo vi darà maggiore fiducia nelle vostre capacità, rendendovi ancora più solidi.

Inspirando, mi vedo come una montagna.
Espirando, mi sento stabile e solido.

Esercitarvi a tornare indietro e a rifugiarvi nell'isola interiore vi aiuterà a creare maggiore stabilità. 
Avete un cammino spirituale, e sapete che lo state percorrendo, quindi non avete nulla di cui preoccuparvi, e questo vi aiuta a essere ancora più solidi. 

http://www.viviamoinpositivo.org/

MACRO

Etichette

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI