Post

Visualizzazione dei post da marzo 1, 2015

Depressione come passaggio

Immagine
Depressione come passaggio


La depressione, nelle sue varie forme, è una patologia grave e spesso tremendamente invalidante.
E' una delle maggiori patologie psichiatriche e viene considerata ricorrente e recidivante, il che presuppone che la persona affetta abbia difficoltà a sciogliere la tensione che l'ha generata.
Da un punto di vista energetico indica, primariamente, che il soggetto depresso ha difficoltà a fare il passaggio dal Terzo Chakra, inteso in questo caso come controllo esasperato, critica e giudizio, al Quarto Chakra, che rappresenta l'accettazione e l'amore incondizionato di sé e degli altri, l'aspetto della relazione con chi gli sta più vicino, non ultimo se stesso.(...)
Questo passaggio non è difficile per tutti coloro che hanno il Terzo Chakra in equilibrio, cioè che si concedono la libertà di essere se stessi senza giudicarsi o criticarsi; queste persone pensano che anche gli altri possano farlo e, quindi, passano facilmente a esplora…

LA "CONFESSIONE" DI UNA DONNA MALTRATTATA FISICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE

Immagine
LA STORIA DI "CHIARA" UNA STORIA VERA

Eccomi qua…a riunire i cocci della mia anima frantumata, non mi riconosco più, non so più chi sono veramente.
Tutto ha avuto inizio quando ti ho conosciuto, sei stato il primo e unico  vero amore della mia vita, ti ho amato con tutta me stessa, come mai avrei creduto fosse possibile, pensavo tu fossi l’uomo della mia vita e ti ho messo tra le mani la mia anima, ma tu l’hai distrutta e ora sono persa non so più dove andare.
Ho tanti perchè che non hanno trovato una risposta, continuo a chiedermi dove ho sbagliato,cosa c’è di sbagliato in me, rimugino tra i se e i ma senza trovare una soluzione.
Tutto è cominciato dal tuo essere così geloso, non potevo uscire più con le mie amiche, non potevo più andare in Parrocchia e non potevo neanche uscire a far la spesa con mia mamma perchè chissà chi avrei potuto incontrare!! Ti ho amato così tanto che mai e poi mai avrei pensato di tradirti.
Ho smesso di volermi bene il mio primo giorno…

AFORISMI E CITAZIONI: Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita che, se ci tengo, me la faccio anche a piedi ! Dal web

Immagine
L’amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza.

Italo Svevo - La coscienza di Zeno 






Note di Emozioni
Se desideri viaggiare lontano e velocemente, viaggia leggero. Scarica tutte le tue invidie, gelosie, vendette, egoismi e paure."
Cesare Pavese 





L’amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza.

Italo Svevo - La coscienza di Zeno 






Ci sono persone speciali, che come stelle, fanno la differenza nel buio della notte.

Dal web







Nulla è per caso il nostro cammino è lastricato dalle sensazioni che osiamo provare e ci portano dritto dritto verso i sogni che osiamo sognare. Poi c’è chi crede che tutto sia un caso così non prova, e non sogna.
Stephen Littleword 






"Urla, se vuoi entrare nella mente della gente; ma se vuoi rimanere in quella delle persone, sussurra"
*
Paola Melone 







La lettura è come l'amicizia: costa poco e ti da tantissimo.

Ottavio MissoniOttavi…

SOGNI DI GABRIELLA FOGLI

Immagine
Quale posto migliore per cullare i propri sogni se non al chiarore di una luna rubata ad emozioni e sensazioni che nel profondo ci appartengono.
Ricordo qualche anno fa, quando ero sana, passeggiavamo la sera sulla riva del mare, le scarpe in mano e i piedi che affondavano nella sabbia bagnata. Si cercava un posto isolato tra un bagno e l’altro mentre la musica giungeva a noi in lontananza.
Ci siamo sdraiati sulla sabbia al riparo di una barca e li, deposti i sandali, ci siamo stesi sulla sabbia, il vento che soffiava dal mare faceva ondeggiare i miei lunghi capelli e sollevava malizioso il vestito. I bambini dormivano dai nonni e noi, come due amanti, riscoprivamo emozioni e sensazione che la routine quotidiana aveva non spento, ma ricoperto dalla polvere del tempo e dagli affanni del tran tran quotidiano.
Siamo rimasti lì, ad ascoltare in silenzio il mormorio delle onde, abbracciati stretti, abbandonati nell’estasi di cose semplici, ma di cui avevamo dimenticato il sapo…

Accendiamo la Vita

Immagine
Eccomi qui, finalmente sono rientrata. Ma questa la devo raccontare....stamattina alle 8.30 appuntamento d' urgenza per terapia del dolore. Arriviamo in ospedale e i pochi posti per disabili erano tutti occupati, comunque alla fine ne abbiamo trovato uno. La terapia antalgica è al primo piano dell 'ospedale, dagli anestesisti, io sono in carrozzina e quindi siamo costretti a prendere l' ascensore, tra l' altro ascensori molto capienti e profondi. Ci mettiamo in coda, davanti solo due persone, man mano che aspettiamo quei pochi secondi arrivano tante persone di corsa...e arriva anche l' ascensore: si aprono le porte e...magia...tutti sono entrati e io sono rimasta fuori...l' ascensore era pieno...mi hanno guardata...e schiacciato il pulsante...mio marito era furibondo, ha iniziato ad inveire, ma intanto l' ascensore è partito e noi siamo rimasti a terra...arriviamo in terapia antalgica dove invece sono sempre gentilissimi.
Quando abbiamo finito …

Un mazzo di rose rosse per te (Leggila, ti farà riflettere...) dal web

Immagine
Un giorno, una giovane donna ricevette una dozzina di rose con un biglietto che diceva: "Una persona che ti vuole bene". Senza firma.
Non essendo sposata, il suo pensiero corse subito agli uomini della sua vita: vecchie fiamme, nuove conoscenze... Oppure erano stati  mamma e  papà?
Qualche collega di lavoro?
Fece un rapido elenco mentale.
Infine telefonò a un'amica perché l'aiutasse a scoprire il mistero.
Una frase dell'amica, all'improvviso, le accese una intuizione....
"Dì, sei stata tu a mandarmi i fiori?".
"Sì".
"Perché?".
"Perché l'ultima volta che ci siamo parlate eri di umore nero.
Volevo che trascorressi un giorno pensando a tutte le persone che ti vogliono bene".
♥ (dal web)

Quante volte siamo tristi perchè pensiamo di non avere nessuno che ci ama e dimentichiamo, invece, tutte le persone che abbiamo intorno e che ci vogliono bene...(riflessione di Gabry)

BUON FINE SETTIMANA DA GABRY

Immagine
Eccoci qui, alla fine di un'altra settimana trascorsa insieme. Ognuno con il suo carico di cose positive ed anche con qualcosa che non ha funzionato, ma a cui siamo disposti a rimediare...almeno spero che qualcuno lo sarà...
La vita non è facile, è un campo di apprendimento, una corsa a ostacoli che ci allena...per cosa ?
Qual'è il motivo di tutta questa fatica? Perchè vivere con consapevolezza comporta fatica, e stress, ma chi la ricerca ha compreso che per scoprirla al meglio occorre sfidare sè stessi, imporsi di valicare dei limiti che abbiamo posto noi in essere.
Chi cerca sè stesso, cerca un tesoro...e solo accedendo a noi stessi lo troveremo.
Gabry Fogli

IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI E PALPITI DEL CUORE

Immagine
Le cose che di sicuro hanno il prezzo più alto da pagare, sono le proprie scelte.
Dal web






Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare: con la paura, con l'ambizione, con l'amore. Noi rinunciamo ai primi due.
Rudolf Steiner


                                          Piove sul giusto e piove anche sull'ingiusto; 
                              ma sul giusto di più, perché l'ingiusto gli ruba l'ombrello.
Lord Bowen 





Non spegnere mai la luce che illumina il tuo cuore.
Angela Vece 



La vita non è che la continua meraviglia di esistere.
Tagore 







Non vivere, dando tante spiegazioni.
I tuoi amici non ne hanno bisogno,  i tuoi nemici non ci credono e gli stupidi non le capiscono.
    Dal web

I veri ricchi sono coloro che, pur non avendo niente,  si concedono il lusso di dare tutto.
Madre Teresa di Calcutta