Post

Visualizzazione dei post da aprile 5, 2015

PENSIERO SPIRITUALE DI AIVANHOV

Immagine
« La preghiera può essere un'effusione silenziosa del cuore o dell’anima. Tuttavia, per essere veramente efficace deve essere fatta nei tre mondi: mentale, astrale e fisico. Pregare non significa chiedere tutto e di tutto, seguendo l’impulso del momento. Occorre che a pronunciarsi per prima sia la luce, ossia il pensiero; è il pensiero che deve giudicare se vale la pena di formulare una richiesta. Poi, così come la luce si accompagna al calore, allo stesso modo il pensiero deve essere accompagnato da un sentimento potente che lo vivifichi. Infine, per raggiungere il piano fisico è necessaria la parola, poiché le vibrazioni sonore toccano la materia.
Senza la parola, che in qualche modo fornisce la “carne”, il pensiero e il sentimento non possiedono i materiali del mondo fisico che permettono la realizzazione. Ed è la parola che apporta questi materiali. Attraverso la parola, noi diamo agli spiriti del mondo invisibile gli elementi fisici che loro stessi non possied…

Saper Perdonare e perdonarsi per diventare ricco

Immagine
Saper Perdonare e perdonarsi per diventare ricco[Saper Perdonare e perdonarsi per diventare ricco – Articolo di Sigrid Lipott]
Una citazione la cui fonte non è verificata recita che non perdonare è come ingerire ogni giorno un veleno pensando che l’altro muoia.
Questa affermazione può sembrare controintuitiva ma se ci riflettiamo, anche solo da un punto di vista razionale, è proprio così: in realtà, non perdonare danneggia solo e soltanto noi stessi.

Da un punto di vista emozionale, l’energia che investiamo nel rancore, nella rabbia e nel non perdonare non solo è estremamente tossica, ma a livello sottile ci sottrae costantemente quelle energie che potrebbero essere usate in modo molto più costruttivo, per raggiungere i nostri obiettivi, per prenderci cura di noi stessi, magari anche degli altri, per imparare cose nuove, etc.
Non perdonare equivale a trattenere il dolore del passato, replicandolo così costantemente nella nostra mente. Per la Legge di attrazione ciò non farà che…

Meditation Music Relax Mind Body: Deep Relaxation Music, Sleep Music, Yoga Music, Spa Music ☯010

Immagine
YellowBrickCinema

AFORISMI E CITAZIONI - IMMAGINI CON FRASI 3 -

Immagine

AFORISMI E CITAZIONI: Perché la luce sia splendente, ci deve essere l’oscurità. Francis Bacon

Immagine
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto...non sono più dove erano...ma sono "ovunque noi siamo".
(S.Agostino) 







Da due pericoli bisogna guardarsi: dalla disperazione senza scampo e dalla speranza senza fondamento.

Sant'Agostino  








Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco.

Erich Fromm  







Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un'altra riva, e arriverò.

Cesare Pavese 







Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire.

Gandhi 







Le persone non vogliono soffrire né tantomeno vivere nel terrore, desiderano soltanto essere felici. Siamo tutti fatti così, per cui se ti rendi conto che un tuo comportamento potrebbe ferire qualcuno, devi modificarlo

B.Yoshimoto 







Molto spesso i coraggiosi si riconoscono nelle piccole difficoltà quotidiane piuttosto che nelle grandi imprese

~ R.Battaglia ~ 



AFORISMI E CITAZIONI - IMMAGINI CON FRASI 2 -

Immagine