Post

Visualizzazione dei post da luglio 12, 2015

AFORISMI E CITAZIONI - IMMAGINI CON FRASI 77 -

Immagine

Francesca Michielin - L'amore esiste

Immagine

Antidepressivi e antidolorifici. Se presi insieme si rischia l’emorragia cerebrale

Immagine
Antidepressivi e antidolorifici. Se presi insieme si rischia l’emorragia cerebrale
Le probabilità di incorrervi aumentano del 60 per cento
Siamo così abituati ad assumere i farmaci che spesso dimentichiamo che ognuno di essi ha degli effetti collaterali. E che ciascuno può interagire con altre sostanze che stiamo assumendo.
A ricordarlo, ora, arriva uno studio pubblicato sul British Medical Journal che mette in guardia dall’utilizzo contemporaneo di due categorie di farmaci: la prima sono gli antinfiammatori non steroidei (FANS), un’etichetta in cui rientrano antidolorifici diffusissimi, dall’aspirina all’ibuprofene. La seconda sono una quasi altrettanto comune classe di farmaci contro la depressione: i cosiddetti inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (in sigla SSRI).
Lo studio ha analizzato i dati di oltre 4 milioni di coreani che avevano ricevuto la prescrizione di un antidepressivi tra il 2009 e il 2013 scoprendo che quelle che avevano assu…

Giornata Mondiale dell’orgasmo il 31 luglio

Immagine
Il prossimo 31 luglio si celebrerà la Giornata Mondiale dell’orgasmo. Questo atto fisiologico che viene dato scontato per tutti, va sottolineato, è in realtà uno sconosciuto per almeno una donna su 5.


L’orgasmo femminile è facilmente considerabile un mistero. Scientificamente ed anatomicamente sappiamo che stimolando la clitoride in un certo modo, con una specifica lubrificazione la donna possa provare piacere e sappiamo perfettamente come funziona quello maschile, sia quello derivante dalla normale stimolazione del pene sia quello prostatico.
Ma non si possono dimenticare tutte quelle persone che per un motivo od un altro soffrono di anorgasmia o hanno difficoltà a raggiungerlo. Si tratta di una “celebrazione” così importante, la Giornata Mondiale dell’orgasmo,a tal punto di essere l’unica che a livello globale viene ricordata sia il 31 luglio che il 21 dicembre. Ma tralasciando queste che sono informazioni di “colore”, la verità pura è che non tutte le donne hanno avuto la f…

PENSIERO DI AIVANHOV

Immagine
« Il più delle volte gli esseri umani associano la felicità all’amore. Ma quanti finiscono anche per riconoscere che quella felicità è stata solo di breve durata! Perché? Perché non hanno saputo come conservare il proprio amore.
Per trovare la felicità nell’amore, dovete capire che essa non dipende dal possesso fisico di un essere, e nemmeno dal legame affettivo che vi unisce l'un l'altro. L’amore vero potete assaporarlo solo in un qualche cosa di sottile che, attraverso un uomo o una donna, vi lega a tutto l’universo, alla bellezza dei fiori, delle foreste, delle sorgenti, del sole, delle costellazioni... Non abbiate fretta di eliminare la distanza fisica che vi separa da colui o da colei che amate, altrimenti a poco a poco perderete tutto quel mondo sottile in cui sentivate vivere e palpitare l'intera natura; non vi rimarrà che il lato fisico, prosaico, e non è lì che troverete la felicità. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

AFORISMI E CITAZIONI: Non t'innamorare della persona più bella del mondo, ma di quella persona che fà il tuo mondo più bello ღ - cit. -

Immagine
L’incontro fra due personalità è come il contatto fra due sostanze chimiche: se c’è una reazione, entrambe si trasformano.

C.G. Jung








Ho avuto in dono una porzione di cielo, ci ho messo dentro i pensieri più neri e ora aspetterò che diventino stelle.
Carlo Bramanti 





Alla donna che sono stata voglio bene.
Anche se era fragile non è mai stata debole,
anche se era stanca
e sfinita non ha mai smesso di lottare.
Ha saputo resistere.
Alla donna che sono stata
sento di dover riconoscere dei meriti, molti.
Il coraggio di sbagliare, la volontà di esserci,
la responsabilità di scegliersi,
ma soprattutto la forza
di continuare ad andare avanti
sempre e comunque.

Dal web 






La felicità è un modo meraviglioso per far vedere agli altri, attraverso gli occhi, quello che hai nel cuore.
Giovanni Di Blasi 







La differenza tra un realista e un sognatore: il primo si ferma e riflette anche solo per un piccolo dettaglio, il secondo è già volato oltre senza porsi limiti.

S. Andreani





La conoscen…

AFORISMI E CITAZIONI: Sai perché a volte si rimane delusi? Perché crediamo che gli altri siano disposti a fare quello che faremmo noi per loro. G. Lo Presti

Immagine
Non esistono buoni amici o cattivi amici, esistono solo amici, persone che hanno costruito la loro casa nel tuo cuore.

Stephen King







Non cancello i miei ricordi, li trattengo dentro al cuore. Mi serviranno quando un giorno lontano sorridendo di fronte ad una finestra li risfoglierò uno ad uno per riassaporare quella cosa che ormai lenta scorre; la mia vita.
Silvia Nelli 







Niente al di fuori di te potrà mai darti quello che cerchi.
Byron Katie







Amo ridere, giocare. Amo le cose belle, le belle storie che dicono qualcosa, mi piace tutto ciò che mi fa palpitare il cuore. E' bello avere la pelle d'oca, significa che stai vivendo.
Josè Saramago 








L’amore è la vera ricchezza. L’amore non si compra. Si può solo riceverlo in dono. Pensa, quant’è prezioso!

Paramhansa Yogananda 








Il brivido è il meglio dell'umanità.
Johann Wolfgang Goethe 















Nelle favole il principe salva la principessa,
nella realtà noi donne ci salviamo sempre da sole.

Antonia Gravina