Post

Visualizzazione dei post da settembre 27, 2015

Il ritorno dell’etere e dell’armonia

Immagine
Apocalisse non è la fine del mondo, ma la rivelazione della “tirannia” che ha ridotto l’umanità in schiavitù. Tale tirannia è il nostro credo nei limiti delle risorse, promosso da un “sapere” funzionale al potere e smentito dagli eventi in corso. Un’infinita energia oscura sta emergendo dal “vuoto” quantico…
Sebbene l’energia oscura costituisca circa il 70 per cento dell’universo e le nostre cellule cerebrali la usino di norma, gli scienziati non sanno cosa sia; riconoscono che sgorga dal “vuoto” e provoca effetti che gli stessi scienziati osservano, ma non spiegano. I media riportano i trionfi delle scienze e non i fatti che richiedono una revisione del comune concetto di realtà. Eppure questi fatti sono emersi durante le eclissi. Nel 1954, Maurice Allais ha osservato i moti di un pendolo di Foucault, ogni 14 minuti, per 30 giorni e notti consecutivi, nel suo laboratorio di Parigi. Come aveva dimostrato a suo tempo Foucault, il piano di oscillazione del pendolo registra…

Metodo Montessori: 10 principi per educare bambini felici

Immagine
Il metodo Montessori per educare bambini felici, avete mai pensato di sperimentarlo? I principi alla base del metodo Montessori sono applicabili da tutti, anche in casa e in famiglia, pur non avendo a disposizione i materiali tipici di questo stile di apprendimento. Secondo Maria Montessori, al centro dell’apprendimento troviamo il bambino stesso con la sua esigenza di apprendere e di imparare all’interno di un ambiente ricco, vario e stimolante. I bambini stessi possono essere lasciati liberi di scegliere i materiali, i giocatoli e gli strumenti che preferiscono utilizzare in un determinato momento, perché ogni esperienza rappresenta un’occasione di apprendimento. Ecco alcune riflessioni sul metodo Montessori che potranno ispirarvi come genitori, educatori e insegnanti. 1) Ambiente e ordine Maria Montessori credeva che i bambini imparassero meglio in un ambiente ordinato. Il consiglio è di creare sezioni diverse in uno scaffale dove riporre libri, puzzle e giocattoli. E’…

AFORISMI E CITAZIONI: “Il tramonto è la timidezza più poetica del cielo.” Michela Zanarella

Immagine
Molte persone sono come i fuochi d'artificio. Un grande rumore, qualche colore e dopo solo fumo.

A. Cerrone









Le parole che si dicono con gli occhi, con le mani, con gli abbracci, con la pelle, sono le migliori che si possano dire.
E le migliori che si possano ascoltare…

Dal web 








Qualcuno sceglie di vivere come può.
Qualcun altro come deve.
E poi c'è chi sceglie di vivere come crede. Ma per quello ci vuole coraggio.

Serena Santorelli 








Ci sono ombre che ti seguiranno sempre, nonostante la vita, nonostante le scelte, nonostante tutto.

Megan Zanin








Il segreto che permette all'uomo di non invecchiare è quello di rimanere semplice e avere la capacità di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia.

Romano Battaglia 








Le esperienze che contano sono spesso quelle che non avremmo mai voluto fare, non quelle che decidiamo noi di fare.

Alberto Moravia  







La prima cosa nella vita è saper cogliere un'occasione. La seconda capire quando lasciarla perdere.

Benjamin Disraeli 

Purificazione in 5 passi

Immagine
Ecco qui alcuni suggerimenti per purificare corpo mente e spirito, consigliati in particolare nei cambi di stagione, per iniziare al meglio un nuovo capitolo lavorativo, nei momenti di cambiamento e di difficiltà o semplicemente per rinnovare la tua energia.



5 pratiche semplici che puoi utilizzare per dare una sferzata al tuo benessere:

1. Il Digiuno dal cibo
Un corpo più leggero permette di avere una mente e un cuore più leggeri.
Corpo, mente (pensieri) e cuore (emozioni) sono strettamente collegati. Ovviamente. Sono tutti elementi che compongono noi stessi.
Iniziare la pratica del digiuno potrebbe essere impegnativo. Mentalmente peraltro e non per il corpo.
Ricordo la prima volta che ho digiunato per un giorno ero stremata alla fine della giornata!
Non sapevo ancora che era la mente a creare tutto questo, e non certo il corpo che è solo felice di potersi occupare della “manutenzione straordinaria” quando il metabolismo del cibo, una delle attività più faticose per lui, viene …

Il 2 Ottobre è il giorno dell'Angelo Custode

Immagine
Il 02 Ottobre di ogni anno si festeggia l’amatissimo e devotissimo Angelo Custode. Iddio, nella sua sapiente economia, ha voluto che gli angeli fossero a parte nella nostra storia (e fin dal paradiso terrestre troviamo i cherubini per custodire la via all’albero della vita (Gen 3,24 ).
Egli ha anche assegnato ad ognuno di noi un angelo per nostra custodia. Il Signore Dio dice: “ Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato (cfr.Es 23,20-22) e Gesù aggiunge: “Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei Celi” (Mt 18,10).
Ricordiamo ed imitiamo la devozione di santa Francesca Romana all’Angelo Custode. L’onorava ad ogni minuto conversava con lui, e non dimenticava mai di lasciare accanto a sé un posto libero per lui. Celebriamo, dunque, gli angeli custodi degli uomini che il Padre Celeste ha dato a guardia de…

UN SORRISO

Immagine
"Soltanto un sorriso può trasformare un giorno triste fino ad accenderlo di luce e di colore. Trova quella cosa che ti faccia sorridere di cuore." Sergio Bambarén 

LA SEMPLICITA'

Immagine
La semplicità ...
La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri.
E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri.
Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili,
di finire alla mercè di chi ci sta di fronte.
Non ci esponiamo mai.
Perché ci manca la forza di essere uomini,
quella che ci fa accettare i nostri limiti,
che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto.
Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà.
Mi piacciono i barboni.
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle,
sentire gli odori delle cose,
catturarne l’anima.
Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo.
Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
(Alda Merini) 



IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI TRA PENSIERI E RIFLESSIONI

Immagine
Italo Pentimalli, J.L. Marshall eBook - Il Potere del Cervello Quantico - EPUB Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello Uno Editori eBook