BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più











"Si può viaggiare per tutta la vita, ma si "arriva" soltanto nel momento in cui esplorando a fondo noi stessi ci troviamo per davvero, senza più scuse né storie di comodo a giustificare i nostri atteggiamenti e intenti.
Il vero viaggio è interiore, perché scopre, riconosce e porta alla luce ogni nostra meraviglia e bellezza."

Antonello Brunetti 

                       


 

"La nostra meta è di andare dalla luce a più luce, al massimo di luce, da un'altezza ad una maggiore altezza, al massimo dell’altezza, e anche raggiunto il massimo dell’altezza non vi è fine al nostro progresso, poiché Dio stesso è dentro ciascuno di noi e sta trascendendo la sua stessa Realtà in ogni momento."

Sri Chinmoy  

                       




     



"Vasto come questo spazio esterno è il minuscolo spazio dentro al nostro cuore: in esso si trovano il cielo e la terra, il fuoco e l’aria, il sole e la luna, la luce che illumina e le costellazioni, qualunque cosa quaggiù vi appartenga e tutto ciò che non vi appartiene, tutto questo è raccolto in quel minuscolo spazio dentro al vostro cuore."

Chandogya Upanishad  


                          
                            




                  





"Penso che una parte di ciò che fa anima sia la pratica.
Non quello che lei potrebbe pensare, non lo stile né la produttività. Ma andare al tavolino, sedersi e mettersi a scrivere, FARLO.
È una pratica nel senso in cui lo è la meditazione buddista, o sgranare il rosario per un cattolico, oppure fare i lavori domestici ogni mattina, o insomma fare qualsiasi cosa ripetitivamente, con dedizione, senza aspettarsi che sia niente di importante.
Ma lo si fa. E la pratica fa parte del Fare Anima, quello che in inglese chiamo Soul Making. È la pratica, la pratica di prestare un servizio nel mondo con regolarità."

James Hillman "Il Codice dell'Anima" 

                                       





 


"Ciò che è necessario per la vita non sono gli ormoni o le vitamine di sintesi, ma gli autentici sentimenti e, di conseguenza, il reciproco scambio delle più elevate facoltà affettive."

(Samuel Aun Veor) 


"Alla fine, tutte le cose devono essere come sono sempre state: le altezze stellari ai cuori elevati, gli abissi ai profondi, ed infine tutte le cose rare per gli esseri rari."

(W. F. Nietzche)


"...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..."

Luigi Pirandello 



"Mantieni la tua attenzione su ciò che di grande e splendido vorresti fare e ti accorgerai, mentre i giorni scorreranno via nel tempo, che inconsciamente stai cogliendo le opportunità necessarie alla realizzazione del tuo desiderio; proprio come il corallo che prende dalla corrente ciò di cui ha bisogno"

Elbert Hubbard 



Sii come acqua
"Svuota la tua mente. Sii senza forma. Senza limiti, come l’acqua. Se metti dell’acqua in un tazza, l’acqua diviene tazza. Se la metti in una bottiglia, diventa bottiglia. In una teiera, diventa teiera. L’acqua può fluire, o pezzare. Sii come acqua, amico mio. "

Bruce Lee 



"Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte, solo un secondo.”"

Lewis Carroll 



L'altezza è profondità,
l'abisso è luce inaccessa,
la tenebra è chiarezza,
il magno è parvo,
il confuso è distinto,
la lite è amicizia,
il dividuo è individuo,
l'atomo è immenso.

Giordano Bruno  

                           



 
 

 
 
 
 





 

post scorrevoli