BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI


La vita, o la voli o la vivi camminando in ginocchio.... (Sara Brillanti)




Ecco una cosa grandiosa: avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio.
(Lucio Anneo Seneca)




Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto."
Helen Adams Keller





"Vita e Spirito sono due potenze o due necessità, tra cui l'uomo è posto. 
Lo spirito dà alla vita umana un senso e la possibilità di esplicarsi. 
Ma la vita è indispensabile allo spirito, 
perchè la sua verità è nulla, se essa non può vivere .... 
(C.G.Jung) 




Mi sono già abbandonato al potere che governa il mio destino.
E non mi aggrappo ad alcunché, per non avere alcunché da difendere. 

Poiché non ho pensieri vedrò. Poiché non temo nulla ricorderò me stesso. 
Distaccato e a mio agio... sfreccerò oltre l'Aquila per essere libero.... 
(C. Castaneda - Il dono dell'Aquila)


Cos'è questo universo se non tante onde
e un desiderio struggente è un'onda
che appartiene a un'onda in un mondo di onde…
Jack Kerouac





Ma quanto dura un
arcobaleno in un posto?’
‘Dura finché c'è anche un solo bambino che continua a sognarlo’.
Carlo Boccadoro





































  
 

post scorrevoli