PREGHIERA ESSENA




“Con tutto il mio cuore” 

Nel cuore del mio essere, o Padre, io sono uno con Te e Ti riconosco come Essere, il Padre di tutto. Tu sei Spirito, Onnipresente, Onnipotente, Onnisciente. Tu sei Saggezza, Amore, Verità, il Potere, la Sostanza e l’Intelligenza dalle quali e attraverso le quali ogni cosa viene creata.

Sei la Vita del mio spirito, la Sostanza della mia anima, l’intelligenza del mio pensiero. Sto esprimendo Te nel mio corpo e nelle mie opere. Tu sei l’inizio e la fine, l’origine di tutto il bene che posso esprimere.

Il desiderio del mio pensiero piantato nella mia anima è ...
affrettato dalla Tua vita nel mio spirito; e nella pienezza del tempo, attraverso la legge della fede, viene reso visibile nella mia esperienza. So che il bene che desidero esiste già nello spirito, in forma invisibile, e non aspetta altro che il compimento della legge per mostrarsi, ed io so che è già con me.


” Con tutta la Mia Anima”
Le parole che ora pronuncio Ti indicano, Padre mio, quello che desidero. E’ piantato come un seme nel terreno della mia anima. Deve germogliare. Permetto soltanto al Tuo Spirito – Saggezza, Amore e verità – di muoversi nella mia anima. Desidero soltanto ciò che è bene per tutti, e ora Ti chiedo, Padre, di manifestarlo.
Padre, all’interno di me Ti chiedo di esprimere l’Amore, la Saggezza, la Forza e l’Eterna Gioventù. Ti chiedo di realizzare l’Armonia, la Felicità e la Prosperità abbondante; cosicché io possa avere la comprensione, direttamente da Te, del metodo per attingere dalla Sostanza Universale quello che soddisferà ogni buon desiderio.
Questo affinché io possa avere la comprensione ed essere al servizio per tutti i Tuoi figli.



” Con tutta la Mia Mente”
Quello che desidero è già in forma visibile. Formo nella mente soltanto quello che desidero. Come un seme inizia la sua crescita sottoterra, nel silenzio e nell’oscurità, così ora il mio desiderio prende forma nel regno silente e invisibile della mia anima. Entro nel tabernacolo e chiudo la porta.
Quietamente, con fiducia, ora tengo il mio desiderio in mente, come già realizzato. Padre, attendo ora il perfetto delinearsi del mio desiderio. Padre, Padre, Ti ringrazio dentro di me perché ora, nell’invisibile, la realizzazione del mio desiderio è sempre radicata, e so che Tu hai riversato amorevolmente e abbondantemente a Tutti il Tuo tesoro. So che hai realizzato ogni buon desiderio della mia vita.
Che io possa essere partecipe della Tua opulenza; che io possa realizzare la mia unità con Te; che tutti i Tuoi figli possano realizzare la stessa cosa; e che qualunque cosa io abbia, possa concederla per aiutare tutti i Tuoi figli. Tutto ciò che ho lo do a Te, o Padre.



” Con tutta la Mia Forza”.
Nessun mio atto o pensiero negherà che ho già ricevuto in spirito la realizzazione del mio desiderio che ora è manifesto e perfettamente visibile. Nello spirito, nell’anima, nella mente, nel corpo, sono in armonia con il mio desiderio. Ho percepito il mio bene nello Spirito.
L’ho concepito come una perfetta idea nell’anima e ho dato una vera forma-pensiero al mio desiderio. Ora porto il mio desiderio perfetto ad essere una vera manifestazione. Ti ringrazio, o Padre, perché ora possiedo Amore, Saggezza e Comprensione; Vita, Salute, Forza ed Eterna Gioventù; Armonia, Felicità e Prosperità abbondante; e il metodo per manifestare dallaSostanza Universale quello che soddisferà ogni buon desiderio.
“Non vi ho detto che, se crederete, vedrete la gloria di Dio?”