BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

BUON POMERIGGIO DA GABRY CON UNA PICCOLA RIFLESSIONE

Thanksgiving and then Christmas are coming fast. Merry Christmas to all my followers. Have the greatest time with family or friends.:





Buon pomeriggio a tutti. 
Prima stavo pensando a quanto mi piacerebbe il Natale sotto la neve, anzi, mentre nevica abbondantemente su tutte le cose, le colline che appaiono ammantate di bianco e non si sente nessun rumore perchè la neve attutisce tutto. Ma poi un pensiero si è affacciato alla mente, impertinente come il grillo parlante, cioè la mia coscienza. Una vocina mi ha sussurrato: ma è solo questo il Natale per te?

Allora ho compreso. Ed è stato un attimo. No, Natale non è SOLO questo, anzi, non c'entra proprio nulla. Natale rappresenta la nascita di Nostro Signore, e poco importa che tempo fa fuori di me, l'importante è ciò che avviene dentro.
La parola Natale, in se stessa, vuol dire nascere, o nativita’, inizio di una nuova vita, e in questo senso ognuno può leggere un nuovo inizio.
Per cosa, a cosa, sarà la vostra coscienza a comprenderlo.
Ma anche per i non credenti Natale rappresenta comunque la festa delle famiglie, il riunirsi tutti insieme, allo stesso tavolo, mangiando ciò che ognuno ha preparato. E' il calore del ritrovarsi, la gioia di condividere i regali per i bambini osservando come scartano felici i doni.
E tutto, che lo si voglia o no, per un Uomo vissuto duemila anni fa.
Gabry.

post scorrevoli