FRASI PER AUGURARE BUON ANNO

2017 Hanging Gold Transparent Clip Art PNG Image:


Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis.
Pino CarusoHo dei pensieri che non condivido, 2009

Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
Benjamin Franklin, Almanacco del Povero Riccardo, 1732/58


Ogni uomo ha due compleanni: due giorni, almeno, ogni anno. (cfr. Citazioni errate)
Charles LambSaggi di Elia, 1823

Nessuno ha mai considerato il primo gennaio con indifferenza. È ciò da cui ognuno data il proprio tempo, e su cui conta ciò che rimane. È la natività del nostro comune Adamo.
Charles LambSaggi di Elia, 1823

Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano.
Georg LichtenbergAforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)

L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità.
Lucio DallaL’anno che verrà, 1979

Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio.
Meredith Grey (Ellen Pompeo), in Grey’s Anatomy, 2005/13

Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Giacomo LeopardiDialogo di un Venditore d’almanacchi e di un Passeggere, in Operette morali, 1827/34

Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole.
Thomas Mann (Fonte sconosciuta)

Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano.
Georg LichtenbergAforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)

Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco di baciare la donna che hai sposato.
P. J. O’Rourke (Fonte sconosciuta)

Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.
William Thomas (Fonte sconosciuta)

Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi.
Mark TwainLettera al Virginia City Territorial Enterprise, 1863

Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito.
Mark TwainLettera al Virginia City Territorial Enterprise, 1863

Giunti al capo d’anno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che “non” è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti.
Ilvo Diamanti

Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale.
Anonimo 

Anno. Una serie di trecentosessantacinque delusioni.
Ambrose BierceDizionario del diavolo, 1911

Il primo dell’anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha.
Alfred Capus (Fonte sconosciuta)

  • Lascia un’anno che è appena passato e con lui il dolore, le delusioni,le angosce; porta con te le cose belle , le risate con gli amici, il sorriso che regali ogni qualvolta vedi un bambino e senti qualcosa di bello nel cuore, aggiungi nuova gioia e rinnova la forza per vivere intensamente ogni giorno di questo nuovo anno e apprezza sempre il dono della vita…
  • In ogni bollicina del tuo brindisi ci sono tutti i miei auguri frizzanti, briosi, leggeri ed affettuosi. Felice anno nuovo!!!!
  • Se festeggi con lenticchie e cotechino l’anno tuo sarà divino se festeggi a spumante l’anno sarà brillante, ma se vuoi un anno stellare non dimenticare di scopare…
  • L’anno che verrà, rinnovi in te la certezza che ti arricchirai ancora di tante esperienze nuove e fresche. BUON ANNO!!!
  • Vederti al mio fianco è il mio anno nuovo giornaliero.
  • Un regalo speciale per un amico speciale. Ti auguro di trascorrere una notte di San Silvestro…indimenticabile.
  • Previsioni Meteo per Capodanno: Prevista forte pioggia di baci ed abbracci, consigliabile chiudere l’ombrello ed aprire il cuore. Buon Anno !
  • Auguro a te e a tutte le persone a te care un felice e sereno anno nuovo. Spero che questo nuovo anno sia per te ricco di gioia, pace e soddisfazioni, e che ogni tuo desiderio possa diventare realtà. AUGURI!
  • Se ti affacci alla finestra sentirai sul tuo viso un vento leggero… è il vento che porta sulle sue ali l’anno che verrà. Affidagli tutti i tuoi sogni e le tue speranze… ti auguro che il vento li prenda con sè e realizzi tutti i tuoi desideri
  • E’ arrivato il 31 non c’è scampo per nessuno Un altro anno sta finendo mentre un altro sta partendo. A te tutti i miei auguri di splendidi giorni futuri. Auguri di BUON ANNO!
  • Notte di botti, notte di scoppi, gli auguri sinceri non sono mai troppi… Buon Anno
  • Desidero che il prossimo anno possa darti sempre la forza di trasformare i tuoi desideri in realtà. Ti voglio bene!!!
  • Tra la fine e il principio ti chiedo giusto un piccolo istante per poterti sussurrare i miei più profondi auguri per questo nuovo anno che sta per nascere…
  • Salve, sono il signor nuovo anno, il mio arrivo era programmato da tempo, sono stato trattenuto perchè mi educassero in modo perfetto, adesso per te sarò semplicemente mitico!
  • La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura.
  • Il tempo cammina e cammina, e noi con esso. Non è poi così male continuare insieme in questo viaggio. Auguri. 
http://www.teleclubitalia.it/ 


  • Dice P. J. O’Rourke: “Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato. Anche da sobrio so di essere fortunato e ti auguro un felice anno nuovo insieme a me!
  • Previsioni meteo per Capodanno: è prevista una forte pioggia di baci e abbracci, consigliabile chiudere l’ombrello e aprire il cuore. Tanti auguri per un sereno nuovo anno. 
  • “Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano”: perciò tanti auguri, e pazienza se tutto non si realizzerà come desiderate, gli amici saranno ancora qui a consolarvi tra un anno! (da un aforisma di Georg Lichtenberg).
  • “Un ottimista sta in piedi fino a mezzanotte per vedere l’Anno Nuovo. Un pessimista sta in piedi fino a mezzanotte per essere sicuro che l’anno vecchio sia passato”, dimentichiamo le tribolazioni del passato e diamo il benvenuto insieme al nuovo anno! (da una frase di Bill Vaughan).
  • “L’ultimo dell’anno è un giorno d’angoscia in cui si fa il riepilogo di tutti i sabati sera”: auguri amici! (da una frase di Gianni Monduzzi). 
  • “La gioventù è quando è permesso di restare alzati fino a tardi la vigilia di Capodanno. La mezza età è quando si è costretti”: tanti auguri di buon anno ai nostri cari “vecchi”! (da un aforisma di Bill Vaughan).
  • Auguri di Buon Capodanno, e ricordate che “Tutti gli anni sono stupidi. È una volta passati, che diventano interessanti” (da una frase di Cesare Pavese). 
  • Filastrocca di Capodanno fammi gli auguri per tutto l’anno: voglio un gennaio col sole d’aprile, un luglio fresco, un marzo gentile, voglio un pane sempre fresco, sul cipresso il fiore del pesco, che siano amici il gatto e il cane, che diano latte le fontane. Se voglio troppo non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente (Gianni Rodari).
  • Indovinami, indovino, tu che leggi nel destino: l’anno nuovo come sarà? Bello, brutto o metà e metà? Trovo stampato nei miei libroni che avrà di certo quattro stagioni, dodici mesi, ciascuno al suo posto, un carnevale e un ferragosto, e il giorno dopo il lunedì sarà sempre un martedì. Di più per ora scritto non trovo nel destino dell’anno nuovo: per il resto anche quest’anno sarà come gli uomini lo faranno (Gianni Rodari). 
frasi-buon-anno-divertenti-per-fidanzata-amici-genitori-e-bambini-3140025.html#