BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

UN AMARO COMMENTO DI GABRY


Testa e cuore:


Sono con il cuore gonfio. In questo periodo in cui ci si prepara al Natale lanciandosi in acquisti per i doni, una ragazzina di 12 anni è svenuta a scuola perchè non mangiava da due giorni. E' accaduto a
Udine, il papà ha perso il lavoro e non ci sono i soldi per pagare il riscaldamento e l'acqua calda, ma nemmeno per mettere in tavola qualcosa da mangiare. Sono famiglie come le nostre che, all'improvviso, perdono l'entrata dello stipendio e, per pudore, non dicono nulla. Soffrono in silenzio. Anzi...si vergognano.
In Italia quasi un minore su tre è a rischio povertà.
Sono dati sconcertanti e su cui i politici dovrebbero riflettere.
Gabry.

post scorrevoli