Post

Visualizzazione dei post da gennaio 10, 2016

METTI OSHO AL POSTO DEL MASCHIO

Immagine
Metti Osho al posto del maschio di Massimo Fini - 28/12/2015

Fonte: Massimo Fini

Non conosco donna, fra i trentacinque e i cinquantacinque anni, che non sia attratta dall’esoterismo, da Osho, da Milarepa o, le più colte, da Gurdjieff. E’ una cosa che ha poco senso perché si tratta di esperienze interiori che possono essere vissute solo là dove quelle religioni o filosofie orientali sono nate e si sono sviluppate e non possono essere esportate e sostituite da letture (“Il Tao detto non è il vero Tao”) o da guru e Illuminati più o meno improvvisati e spesso non innocenti trasferitisi in Occidente. Per la verità questo volgersi all’Oriente, religioso o filosofico, coinvolge anche gli uomini (anche se non ne ho visto mai uno, almeno di mia conoscenza, salmodiare Nam MiyohoRenge Kyo) e fa parte di un fenomeno più generale. Il fatto è che la Chiesa non è riuscita a intercettare i bisogni spirituali che, per contraccolpo, si creano in una…

SE SEI TRISTE..

Immagine
DjedAnkh Uas

SE SEI TRISTE.. 
Ho chiestolaforza…Elavitamiha datoledifficoltàper rendermi forte.

Ho chiestolasaggezza…Elavitamiha datoproblemida risolvere.

Ho chiestolaprosperità…Elavitamiha datouncervelloemuscoli“per lavorare„.

Ho chiestodi potervolare…Elavitamiha datoostacolida superare.

Ho chiestol'amore…Elavitamiha datogenteda aiutareneiloroproblemi.

…Ho chiestofavori…Elavitamiha datooccasioni di fare del bene.

Nonho ricevutonulladiciòcheho chiesto…Maho ricevutotuttociòdi cuiavevobisogno. Charles Singer  

simbolo cinese della forza

PENSIERI SPIRITUALI DI AIVANHOV

Immagine
Sotto una serie di pensieri spirituali del maestro Omraam Aivanhov per questi primi giorni di Gennaio, pensieri su cui riflettere.
Buona lettura e buona meditazione.
Gabry



« Si può paragonare l’essere umano a un libro, un libro che egli stesso sta scrivendo. Spesso però che scarabocchi, che linguaggio incomprensibile! Vi si trovano tutte le assurdità, tutte le aberrazioni… E quando due di quei libri si incontrano e provano attrazione l’uno per l’altro, se ne stanno a leggersi giorno e notte, ma cosa imparano da quella lettura?
Gli esseri umani conoscono sicuramente molte cose, ma non hanno ancora imparato a scrivere il proprio libro. Si preoccupano solo di creare all’esterno di se stessi: scolpire, modellare, disegnare, scrivere… sempre all’esterno. L’interno rimane un terreno incolto. È tempo che imparino a scrivere il proprio libro. Così, ogni volta che si incontreranno, saranno incantati di poter leggere, gli uni sugli altri, parole, frasi, poesie e disegni sublimi, ossia…

IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI

Immagine
Italo Pentimalli, J.L. Marshall eBook - Il Potere del Cervello Quantico - EPUB Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello Uno Editori eBook
€ 9.9 Italo Pentimalli, J.L. Marshall Il Potere del Cervello Quantico Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello Uno Editori
€ 15.7