Post

Visualizzazione dei post da giugno 5, 2016

Ennio Morricone-Il Segreto Del Sahara

Immagine

IMMAGINI PER AUGURARE IL BUONGIORNO

Immagine

Anche i lavoratori del privato esonerati dalla visita medica in caso di gravi malattie

Immagine
I lavoratori del privato, così come quelli del settore pubblico non dovranno rispettare le fasce orarie di reperibilità in caso siano affetti da malattie gravi. Sulla Gazzetta Ufficiale n°16 del 21 gennaio 2016 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro dello scorso 11 gennaio che ha modificato il decreto del 15 luglio 1986 relativo ai lavoratori dipendenti e la reversibilità in caso di visite mediche di controllo nel caso siano affetti da patologie gravi o che abbiano una ridotta capacità lavorativa. In sintesi, i lavoratori privati non dovranno più essere reperibili dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 di tutti i giorni della settimana se si presentano alcune condizioni.
Secondo le nuove disposizioni, infatti, sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità “i lavoratori subordinati, dipendenti dai datori di lavoro privati, per i quali l'assenza  è riconducibile a una delle seguenti circostanze: patologie gravi che richiedono terapie sa…

PENSIERI SPIRITUALI

Immagine
A volte vi sentite vulnerabili; tutto ciò che di male avviene intorno a voi – avvenimenti, comportamenti degli esseri nei vostri confronti ecc. – vi colpisce, vi sconvolge. Per non lasciarvi raggiungere dal male, non vi rimane che sfuggirgli elevandovi fino a quelle regioni in cui il male non avrà più presa su di voi. Direte: «Ma quelle regioni esistono?» Sì, esistono in voi stessi, così come esistono nell’universo; se non ve ne siete ancora resi conto, significa che non avete ancora l’abitudine di osservarvi. Perciò, d’ora in avanti, osservatevi: constaterete che alcuni avvenimenti, che in certe circostanze vi avevano rattristato o scoraggiato, se si verificano in circostanze diverse non vi toccano più. Perché?... Avete forse perduto ogni sensibilità? No, ma in quel momento, per determinate ragioni, vi trovate proiettati a un livello di coscienza in cui quegli avvenimenti non vi possono raggiungere. Questa è dunque la dimostrazione che nell’uomo esistono regioni in cui …

IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI CON FRASE A PARTE

Immagine
Non dalle ricchezze ma dalle virtù nasce la bellezza.
Socrate 




La mente è uno splendido meccanismo,
usalo, ma non farti usare...
Osho 
















Le meraviglie si trovano ad ogni istante...
Cerca di sentire, di percepire, invece di pensare.
Il senso profondo della vita si trova al di là del pensiero...
Enrique Barrios



Buonanotte a chi non fa più domande. Per non risultare assillante, ingombrante, patetico.
Buonanotte a chi zittisce ogni suo pensiero perché non vuol disturbare.
Buonanotte a chi vorrebbe solo risposte sincere.
Senza chiedere.
Buonanotte a chi, nel silenzio, si risponde da sé. Oriana Mantovani




Ci sono due modi di affrontare la vita:
uno è l'orgoglio, credendo di sapere tutto,
e l'altro è l'umiltà, riconoscendo che si ha molto
da imparare.
Cit. 



L'ironia è la più alta forma d'intelligenza e di difesa, non cambia le cose, ma t'insegna a riderci sopra, anzichè piangerti addosso! Dal web - 














post scorrevoli