Post

Visualizzazione dei post da settembre 11, 2016

LA INUMANA CONDIZIONE FEMMINILE NEL CALIFFATO

Immagine
Come si vive sotto lo stato islamico se si appartiene al genere femminile

Nero come il buio quando non c’è nemmeno uno spiraglio di luce. Soffocante come una stanza chiusa senza finestre. Così è la veste delle donne di Raqqa, che dal 2013 vivono sotto il terrore del regime islamico di Daesh. Così è la loro condizione, quella di donne che esistono, ma non vivono. Nell’aprile 2013 Raqqa era la sesta città della Siria, capitale della Rivoluzione e simbolo di una libertà tanto agognata e mai raggiunta. La speranza si è persa quando l’Isis ha voluto includere la Siria nel proprio piano di conquista: a Raqqa non ci sono più le adolescenti che vestono abiti occidentali e frequentano le scuole miste: ora ci sono solo fantasmi neri che raramente camminano per strada. Non si respira più l’aria di rivoluzione. Proprio le donne sono quelle che hanno subito di più da quando Daesh si è insediato in Siria. Il regime dell’autoproclamatosi califfato ha un’idea ben precisa per le donne: la …

BUON SABATO A TUTTI

Immagine
Buon sabato a tutti, cari compagni di viaggio.
Qui, in Piemonte, la temperatura è scesa bruscamente, almeno una decina di gradi, e la giornata senza sole e con nubi nere all'orizzonte pareva proprio la tipica giornata autunnale.
Domani, ad Asti, si corre il palio e fervono alacremente i preparativi per la sfilata storica che è decisamente bella ed assolutamente da vedere per chi si trova nelle vicinanze.
Su Rai 3, se fanno come gli anni precedenti, al pomeriggio fanno vedere alcune riprese del corteo medievale e poi il Palio stesso.
Mio marito ed io non andremo, la folla è tantissima e muoversi con la carrozzina è impensabile.
A vedere tutta quella gente in piedi ed io in basso mi provoca ansia. Inoltre chiacchierano tra di loro e non ti vedono, l'ho fatto una volta e non lo rifarò più.
Trascorrete un felice sabato sera e, se vi va, prendetevi il mio abbraccio virtuale.
Gabry

IMMAGINI AFORISMI E CITAZIONI, IMMAGINI CON FRASE A PARTE

Immagine
Forte è chi tratta la fragilità degli altri con delicatezza.
(Barbara985, Twitter) 


Il segreto della vita è imparare a vivere con la piena consapevolezza della beatitudine presente. Quando impari a essere felice nel presente, tu hai Dio.... 
(Paramhansa Yogananda) 



E' tramite tuo che il sole risplende, le stelle emanano la loro lucentezza e la terra si fa bella. 
E' tramite la tua beatitudine che tutti questi elementi 
amano e si attraggono reciprocamente.
Tu sei in tutto e sei tutto.... 
(Svami Vivekananda)  La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei.
Non li resistere. Resisterli crea solo dolore.
Che la realtà sia la realtà. 
Lasciate che le cose fluiscano spontaneamente
 in avanti nel modo che vogliono..
(Lao Tzu)  Per nessuno

LE ANOMALIE - DA LEGGERE -

Immagine
Ho trovato in rete questo articolo e vi confesso che mi ha fatto pensare. Ho un'amica che ha lavorato per anni in un reparto psichiatrico e mi ha parlato spesso di persone che "udivano voci", alcune chiaramente malate, altre che invece la lasciavano attonita per ciò che dicevano e facevano.
Per alcuni saranno solo stupidaggini, probabilmente per molti, ma qualcuno comprenderà...
Fatemi sapere che ne pensate.
Gabry

Le anomalie di Danilo Arona - 11/09/2016
Fonte: Carmilla
Questa nostra rubrica, esistente e attiva grazie a uno straordinario amico affine e persino astrologicamente contiguo (Valerio), tende negli anni ad assomigliare sempre più a una contemporanea versione de Il libro deidannati di Charles Fort. Ovvero, si sta trasformando in un archivio di anomalie. Queste non è che me le invento. Le anomalie provengono dalla cronaca, dai giornali, dalla rete e, soprattutto per l’ultima, vanno certo scremate e filtrate. Perché spesso sono par…

IMMAGINI CON FRASI AFORISMI E CITAZIONI

Immagine

post scorrevoli