Post

Visualizzazione dei post da ottobre 30, 2016

PENSIERI SPIRITUALI

Immagine
Il coraggio. Agire senza odiare. Agire per amare. Ed è lottando contro tutte le forme di male che l'uomo restituisce alla potenza irascibile della sua anima l'uso che le corrisponde e che ne condiziona la salute.
Suzanne Giuseppi Testut  







Non ci si può nutrire dell'Eucaristia e poi escludere dal nostro cuore i fratelli; fare questo significa escludere Cristo, ma se escludiamo Cristo, ci condanniamo all'isolamento, alla morte, perché non c'è vera vita e vera comunione se non nel Signore, in colui che è l'Amore. Solo l'amore unisce.
Anna Maria Cànopi 






La pratica non consiste nel valorizzare le qualità “buone”
e liberarsi di quelle cosiddette “cattive”.
Nessuno è “buono” o “cattivo”
(Charlotte Joko Beck) 






« Chi di voi non ha tra le sue conoscenze, o anche nella propria famiglia, qualcuno che fa fatica a sopportare? Ma invece di lamentarsi e recriminare, occorre considerare queste persone insopportabili come tante buone occasioni per fare degli sforzi…

IMMAGINI VARIE

Immagine
« Per poter comprendere l'economia occorre ascoltare le lezioni della natura. Direte: «Ma la natura non ci dà nessuna lezione di economia! Tutta quella vegetazione, tutti quegli animali, tutti quegli esseri umani che continuamente nascono e muoiono da miliardi di anni... Che spreco! A cosa sono servite tutte quelle vite?». A niente, certo, nel senso in cui voi intendete il termine “servire”; ma tutte quelle vite sono state utili nell'economia cosmica. La natura non è mai stata ingombra dei miliardi e miliardi di cadaveri di esseri umani, di animali e di piante: questi ritornano alla terra e danno vita ad altri esseri viventi.
Guardate invece quante difficoltà incontrano le società moderne per sbarazzarsi dei propri rifiuti! Esse fabbricano sempre più materiali che, una volta utilizzati, non si decompongono in modo naturale e inquinano la terra, l'aria, l'acqua ecc... Direte: «Ma le materie plastiche, le pile elettriche, la benzina, l'energia nucleare…

COSA SI PERCEPISCE QUANDO SI APRE L'OCCHIO INTERIORE

Immagine
L’apertura del terzo occhio è un processo lento e graduale, che è possibile riconoscere grazie ad alcuni segni o “sintomi”.
“L’uomo, sapete, ha soltanto due occhi che vedono e registrano tutto, una vista che è come una straordinaria macchina fotografica che riprende immagini minute, molto nitide, minuscole; e con quell’immagine l’uomo dice a se stesso: Questa volta conosco la realtà delle cose, e per un momento è tranquillo. Poi, sovrapponendosi gradualmente all’immagine, compare un altro occhio, che riprende un’immagine del tutto diversa. A questo punto il nostro uomo non vede più chiaramente; ha inizio una lotta tra i primi due occhi occhio e il terzo, una lotta feroce, e alla fine il terzo occhio ha la meglio, assume il controllo e così la lotta finisce. Ora che ha in mano la situazione, il terzo occhio può continuare il suo lavoro da solo ed elaborare la propria immagine, secondo le leggi della visione interiore. Questo occhio speciale si trova qui – disse Matisse – indi…

FRASI ED AFORISMI CHE POSSONO APRIRCI LA MENTE

Immagine
Pubblicato da Talvolta una sola frase dal profondo significato spirituale riesce ad aprirci la mente più di un intero trattato. Ho scelto alcuni aforismi che mi sembrano rispondere bene a questo scopo.
Preferiamo non commentarli, perchè ciascuno di noi ne coglierà il significato conforme al proprio sviluppo spirituale.
Cominciamo dalla famosa iscrizione posta all’ingresso del tempio di Apollo a Delfi, sede del famoso oracolo:
“Ti avverto, chiunque tu sia:
Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso
ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso
e conoscerai l’Universo e gli Dei”.
Dello stesso tenore è questa frase che troviamo nel Vangelo di Tommaso, non riconosciuto dalla Chiesa Cattolica, ma sicuramente più antico dei 4 Vangeli canonici:
“Il Regno dei Cieli è dentro di voi…

IMMAGINI CON FRASE A PARTE

Immagine
Non negarti mai la gioia,
perché è solo in essa
che si rinuncia a morire. 




Un giorno la speranza disse al mondo:  "Non provare a cancellarmi mai, tu ci sei perché io esisto". F. Cappelli





È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione. Herman Melville

Italo Pentimalli, J.L. Marshall eBook - Il Potere del Cervello Quantico - EPUB Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello Uno Editori eBook
€ 9.9 Italo Pentimalli, J.L. Marshall Il Potere del Cervello Quantico Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello Uno Editori
€ 15.7


Halloween,
l'unico giorno in cui le zucche vuote si illuminano !
A. Curnetta







L'uomo comune ragiona.
Il saggio tace.
Il fesso discute.
Cit.




C'è sempre un po' di verità in ogni "stavo scherzando",
un po' di conoscenza dietro ogni "non lo so",
un po' di dolore dietro ogni "va bene".
Dal web




C'è sempre un po' di verità in ogni "stavo scherzando&quo…

LA FRASE DEL GIORNO

MAPPA

MACRO