BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

CHE COS'E' L'EGO ?


L'Ego dice: Quando ogni cosa andrà a posto troverò la pace. Lo Spirito dice: Trova la pace ed ogni cosa andrà a posto.:



L’ego è sempre l’identificazione con la forma; sempre alla ricerca di se stesso si perde sempre in qualche forma. Le forme non sono solo oggetti materiali e corpi fisici. Le più importanti sono le forme di pensiero che continuamente si ergono nel campo della consapevolezza. 
Sono formazioni di energia, più sottile e meno densa della materia fisica,
ma sono anch’esse forme. Potete forse essere consapevoli di una voce nella vostra testa che non smette mai di parlare, e quello è il flusso incessante e compulsivo del pensiero.
Quando la vostra attenzione è assorbita completamente dai pensieri, quando siete così identificati con quella voce nella testa e con le emozioni che l’accompagnano, al punto di perdervi in ogni pensiero e in ogni emozione, allora siete completamente identificati con la forma e così imprigionati nella morsa dell’ego.
L’ego è un agglomerato di forme di pensiero ricorrenti e di schemi condizionati mentali ed emozionali investiti da un senso dell’io, da un senso del sé.
L’ego emerge quando il vostro senso dell’Essere, dell’«io sono» che è coscienza senza forma, si mescola con la forma. Questo è il significato dell’identificazione. Questo è l’oblio dell’Essere, l’errore primario, l’illusione della separazione assoluta che trasforma la realtà in un incubo.
(Da: Un nuovo mondo – Eckhart Tolle)

FONTE

post scorrevoli