BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

COME SPOSTARE FOTO, VIDEO E AUDIO DI WHATS APP SU SD IN AUTOMATICO


Hai la necessità di spostare foto, video e audio di WhatsApp su SD in automatico poiché lo spazio sul tuo smartphone si sta esaurendo? WhatsApp è molto usato per inviare foto e video, ma questi contenuti possono occupare molto spazio e
sarebbe meglio trasferirli su una scheda SD.
Se vuoi scoprire come spostare foto, video e audio di WhatsApp su SD in automatico continua a leggere questo post. 

Se hai uno smartphone Android il processo è molto semplice e veloce, non devi fare altro che utilizzare l'app Foto & File Redirect.
Con Foto & File Redirect puoi spostare foto, video e audio di WhatsApp su scheda SD automaticamente risparmiando spazio nel dispositivo mobile. Attenzione però il reindirizzamento con quest'app avviene dopo un giorno, in modo da poter visualizzare correttamente i file al momento della ricezione. Trascorso tale periodo i file rimarranno su WhatsApp sfuocati mentre nella galleria del device saranno ben visibili.


Oltre ad impostare un ritardo, potrai impostare alcuni filtri, come quello di spostare solo un determinato tipo di file (ad esempio, foto, video o audio).
La versione base di Foto & File Redirect consente:
  • il reindirizzamento di un solo media di WhatsApp;
  • il reindirizzamento di una cartella;
  • l'impostazione di un filtro per foto, video o audio;
  • il reindirizzamento dei media inviati di WhatsApp;
  • il reindirizzamento manuale;
  • la cancellazione automatica dei media inviati di WhatsApp;
  • la selezione di un filtro per Foto, Video, Audio o altri file.
Esiste anche la versione Pro, al prezzo di 2€, che consente il reindirizzamento di tutti i media, quello di più cartelle e non ha pubblicità.


L'app Foto & File Redirect non è purtroppo compatibile con Android 4.4 e superiori, questo perché Google non consente più la scrittura nella memoria SD esterna. L'alternativa in questo caso è andare in WhatsApp e da Impostazioni > Impostazioni Chat > Scarica media Automaticamente > Quando utilizzi la rete mobile, deselezionare le voci: immagine, audio e video e premere OK per completare l'operazione. 


Se invece hai un iPhone, non è possibile utilizzare una SD ma puoi impedire a WhatsApp di salvare automaticamente foto e video nel rullino fotografico, andando in Impostazioni/Impostazioni Chat e mettendo su Off la voce Salva media ricevuti

post scorrevoli