BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

L'UOMO E LA DONNA SONO IN REALTA' UN'ANIMA SOLA





L'uomo e la donna sono in verità un'anima sola.

Dalla loro relazione intima scaturisce questa unità, questo riconoscimento di una profondità che va oltre i corpi, le menti e le persone stesse e li conduce su un piano
spirituale dove l’amore mostra la sua vera luce e fa risplendere queste due anime come una cosa sola.

Da sempre questa è la relazione più profonda ma anche la più difficile perché ci mette a contatto con la nostra parte più intima, quella che solitamente celiamo agli altri e proteggiamo perché fragile, e che grazie all'amore apriamo piano piano. Questa parte porta con sé ferite profonde dovute alla nostra e altrui inesperienza, e risuona di una storia antica che coinvolge la linea genetica, la cultura e le proprie radici.
Occorre portare alla luce e risolvere queste dinamiche sospese e bloccate in modo che la persona possa essere libera di amare e di essere amata.

L'amore tra un uomo e una donna è qualcosa di profondamente spirituale e che può condurre ad una dimensione straordinaria, ma affinché questo avvenga entrambi saranno messi di fronte ad una grande prova: superare se stessi e mettersi al servizio dell'altro e dell'Amore stesso.



post scorrevoli