BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

QUALCHE AFORISMA....PER PENSARE


Tutti gli uomini sanno che non esistono consigli di conforto al dolore, eppure, di fronte al dolore di altri si cerca di dire qualcosa, consolare, se non altro per sussurrare che esiste qualcuno lì, oltre al dolore.
Sussurrare qualcosa di banale, per dire di
più: “Io sono con te”.
(Stephen Littleword) 








Pratica ciò che predichi, prima di cercare di correggere gli altri fai una cosa più, difficile: correggi te stesso.
Dhammapada, La via del Buddha




Tu sei la fonte di ogni purezza e di ogni impurità. Nessuno può purificare un’altra persona.
Non trascurare il tuo compito per intraprenderne un altro,Scopri il tuo compito e dedicati a esso con tutto il cuore.
Dhammapada, La via del Buddha





Se la felicità ha una causa, sei pronto a essere infelice in qualsiasi momento. Sei proprio in bilico, perché la causa può scomparire; allora la felicità sparirà. Finchè non sei semplicemente felice, senza una causa visibile o invisibile; finchè non sei sempre felice- irragionevolmente, irrazionalmente, illogicamente, pazzamente- non sei felice.
Osho. 





Quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.
Nelson Mandela.




Miniatures by Prof. M. Farshchian | Galería de Arte Islámico y Fotografía 

La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione
che non avremo compreso con altri mezzi,
e non può essere eliminata fino a quando
quella lezione non è stata imparata.

(Dott. Edward Bach) 





Spesso tutto cio' di cui una persona ha bisogno
 e' una mano da stringere
 ed un cuore da capire..
 S.Bambaren






AMORE E' GIOIRE
MENTRE CREDIAMO DI GIOIRE SOLO SE
SIAMO AMATI
JOSEPH AUTRAN
 

post scorrevoli