BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

BUONA DOMENICA DA GABRY CON UNA RIFLESSIONE




Buongiorno cari compagni di viaggio lungo le strade della Vita. 
Oggi è la giornata fotocopia di ieri, e dell'altro ieri, ma, in ogni caso, riesco a trovare ogni giorno degli stimoli nuovi, interessi, gioie
e dolori che modificano la fotocopia e le donano riflessi diversi, leggeri eppur sostanziali.
Del resto la differenza è data dai nostri pensieri.
I nostri pensieri si organizano e trasformano l'energia in una forma.
E questa forma si stampa sul nostro viso, sui sentimenti, sulla forza che emaniamo oppure non emaniamo.
Se ho pensieri negativi tutto il mio corpo si predispone per adattarsi ai pensieri negativi: la pelle è opaca, gli occhi non brillano, la fronte si aggrotta e le spalle sono cadenti.
Se ho pensieri positivi tutto il mio corpo si predispone per adattarsi ai pensieri positivi: la pelle splende, gli occhi brillano, la fronte è liscia e chiunque mi sta accanto percepisce il mio essere solare.
Questa è la dimostrazione pratica che il pensiero è energia e l'energia influenza il nostro campo elettromagnetico. Il pensiero positivo influisce sull'energia che ci circonda così come le negatività. Cosa preferiamo?
E' a questo che mi riferisco quando parlo dell'impronta diversa di ogni giorno che lo rende speciale, pur se pare uguale all'altro. Non lo è.
Buona giornata a tutti e che sia radiosa e luminosa.
Gabry.

post scorrevoli