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"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

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Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

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MEDITAZIONE SUPERCOSCIENTE




Come praticare la meditazione supercosciente di Roy Eugene Davis.

1 – Siediti con la schiena eretta. Inala profondamente due o tre volte. Rilassati. Dirigi la tua attenzione sulla fronte e nella parte alta del cervello. Se – di solito – preghi per invocare la consapevolezza della presenza di Dio, fallo adesso.  

2 – Continua a stare seduto in tranquillità, aspettando ed osservando la tua mente diventare calma.

3 – Se la tua attenzione cade, o se i pensieri persistono, usa una tecnica meditativa per focalizzare la tua attenzione. Puoi ripetere mentalmente una parola scelta come “Dio” o “pace” (puoi ri-volgere la tua attenzione al flusso spontaneo del respiro) fino a che i pensieri si arrestano. A quel punto lascia perdere il mantra e continua a stare seduto nel silenzio.

4 – Quando la tua consapevolezza è chiara, dimora in quello stato supercosciente per un po’.

5 – Sforzati di mantenere il tuo calmo e chiaro stato di consapevolezza dopo la meditazione. Pratica per 20/30 minuti una o due volte al giorno fino a che non sarai in grado di meditare facilmente. Stai seduto più a lungo se ti riesce di farlo.

Roy Eugene Davis 
http://www.csa-davis.org/pages/international/italian/italianmain.html 


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