BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

COME AMARE TE STESSO



Comincia così……..
 
Stop a tutti i criticismi
Il criticismo non cambia mai niente. Rifiuta di criticare te stesso. Accettati esattamente cosí come sei. Tutti cambiano. Quando ti critichi, i tuoi cambiamenti sono negativi. Quando ti approvi, sono positivi.




Non spaventare te stesso
Smetti di terrorizzarti con i tuoi pensieri. È un terribile modo di vivere. Cerca un’immagine mentale che ti dia piacere (la mia sono le rose gialle), e immediatamente cambia il tuo allarmante pensiero in uno piacevole.



Sii sensibile, gentile e paziente
Sii sensibile verso te stesso. Sii gentile con te stesso. Sii paziente con te stesso mano a mano che acquisisci nuovi modi di pensare. Tratta te stesso come tratteresti qualcuno che realmente ami.

Sii gentile verso la tua mente
Odiarsi é soltanto odiare i propri pensieri. Non odiare te stesso quando hai quei pensieri. Dolcemente cambia i tuoi pensieri.



Elogia te stesso
Il criticismo abbatte il morale. L’elogio lo solleva. Elogiati il piú possibile. Dí a te stesso quanto sei bravo/a in ogni piccola cosa.

Sostieniti
Cerca i modi di sostenerti. Apriti agli amici e permetti loro di aiutarti, chiedere aiuto quando se ne ha bisogno é da forti.

Abbi amore verso le tue negatività
Riconosci che tu le hai create per sopperire delle carenze. Ora stai trovando nuovi modi positivi per ovviare a queste manchevolezze. Cosí con amore abbandona i precedenti schemi negativi.


Abbi cura del tuo corpo
Impara qualcosa sulla nutrizione. Quale tipo di carburante il tuo corpo necessita per avere l’optimum di energia e vitalità.

Informati sulla ginnastica. Che tipo di ginnastica ti farebbe più piacere? Cura e rispetta il tempio nel quale vivi.


Lavoro allo specchio

Guardati spesso negli occhi. Esprimi questo senso di amore che hai per te stesso. Manda a te stesso nello specchio il tuo perdono. Parla ai tuoi genitori guardando dentro lo specchio. Perdona anche loro. Perlomeno una volta al giorno dì: “Vi amo. Io veramente vi amo”.




Ama te stesso
Comincia subito e fallo meglio che puoi………….. 

FONTE 



post scorrevoli