BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

LE SEI REGOLE D'ORO PER REALIZZARE IL TUO OBIETTIVO



Da quanto tempo hai quel progetto in mente?

Un chiodo fisso che ti gira in testa da un po', ma che, per svariati motivi, non sei ancora riuscito a concretizzare!

Quell'idea che, finalmente, potrebbe far concretizzare il tuo obiettivo!
Lo so, ti capisco, non è facile! E' capitato anche a me all'inizio della mia carriera...
Proprio per questo voglio svelarti dei piccoli trucchi, affinchè tu possa evitare gli
errori che anch'io commisi tempo fa...
Le regole che sto per svelarti con me hanno funzionato alla grande...dunque, fidati, se le seguirai con attenzione, funzioneranno anche con te, garantito!
Sono poche e semplici, ma bisogna tenerle bene in mente per raggiungere il proprio scopo...
Eccole...
Pronti? Si parte... 

1. Non demordere mai (forse la più importante tra le regole d'oro)!

Molte persone hanno idee brillanti e vincenti, ma poche riescono a metterle in pratica e a trasformarle in un obiettivo vero e proprio!. Ti sei mai chiesto come mai?
Il motivo è semplice: un progetto, un'idea, seppur geniali, da soli non bastano. Per la loro realizzazione, come per qualsiasi altra cosa, ci vuole dedizione, nutrimento, attenzione, tempo e sacrificio. Non tutti, però, sono disposti a dargliele...
Ecco, allora, che i progetti rimangono li per anni, chiusi in un cassetto a fare la muffa...
Tu hai deciso e hai, finalmente, scelto di uscire dal club di "chi aspetta e basta"... 

2. Fai una Lista delle Cose da Fare (To Do List) 

Sembra banale, ma è importantissima per non farti disperdere energie, tempo prezioso e per tenere sempre sott'occhio la pianificazione delle tue attività e dei tuoi impegni. Magari, puoi suddividerla in cose indispensabili, importanti o urgenti, e in cose da fare a cui puoi dedicare un po' più di tempo. Può essere cartacea o elettronica, a seconda dello strumento con cui hai più confidenza.

3. Il Taccuino sempre con te 

Porta sempre con te un taccuino e una penna. Averli a portata di mano ti aiuterà a fissare le idee creative che giungono all'improvviso e ti permetteranno di svilupparle in un secondo momento.

4. Tempo per la tua Formazione 

Dedica del tempo alla tua formazione specifica in considerazione dell'obiettivo o dell'idea che hai scelto di perseguire. Oggi le occasioni non mancano. Tra formazione in presenza e on-line, hai un'ampia gamma di offerte per operare la scelta migliore per te!
Ricorda: "O ti formi, o ti fermi"!

5. Ascolta i Feedback

Ti sembrerà strano, ma le maggiori informazioni che puoi ricavare sulla tua idea arrivano proprio dai feedbck dei tuoi futuri clienti o dei tuoi fan. Ascoltarli  e prendere atto di ciò che dicono è il modo migliore per migliorare i nostri prodotti e/o servizi e per avere sempre più clienti soddisfatti.

6. Monitora i Risultati

Aver fatto tutto quanto sopra descritto ti servirà a poco se, all'inizio della tua attività (qualunque essa sia), non inizierai a monitorare i risultati raggiunti. Il monitoraggio dei risultati è infatti importantissimo per capire cosa ha funzionato e cosa no. Tieni d'occhio dunque la tua To Do List e verifica se i risultati sono stati raggiunti e, in caso negativo, rimodula ed, eventualmente, modifica l'obiettivo. 
Bene, direi che ci siamo! Spero che queste regole, che fanno parte della mia esperienza, possano esserti d'aiuto per cominciare la tua nuova crescita personale e professionale!
Se ti è piaciuto l'articolo, puoi condividerlo e farlo conoscere ai tuoi amici, così, magari, anche loro riusciranno a raggiungere gli obiettivi che inseguono da tempo!
Al tuo successo!
Un abbraccio,
Simonetta

Articolo di Dott.ssa Simonetta Podda



post scorrevoli