BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

ABBIAMO RINUNCIATO...


Marina di Camerota, perla del Cilento



ABBIAMO PERSO LA PASSIONE, ABBIAMO PERSO IL SENTIMENTO PER QUESTA TERRA INTRISA DEL SANGUE DEI NOSTRI AVI, NONNI E PADRI. 
QUEL SANGUE SCORRE ANCORA NELLE NOSTRE VENE,  OPPURE SCORRONO SOLO BIRRA E IMMAGINI TELEVISIVE ?
In nome della "correttezza politica" abbiamo rinunciato alla nostra Paternità. 
Abbiamo rinunciato alla nostra cultura. 
Abbiamo rinunciato alla nostra dignità.
Ci siamo venduti per "L'isola dei Famosi" o una partita di pallone. 
Abbiamo imparato che esiste "lo Spread", parola mai sentita nominare che condiziona le nostre vite e ci rende ogni giorno più poveri.
No, io non ci sto. Sento l'ingiustizia che mi scorre dentro le vene, sento il sangue dei miei Avi che mi infiamma, sento l'amore per questo Paese che mi provoca un moto di orgoglio per la sua bellezza, ingegnosità, fantasia, per la sua arte, per la storia. 
Sento ancora i canti echeggianti delle montagne, l'eco delle vallate e l'operosità delle pianure. 
Odo il gorgogliare dei fiumi e l'immensità del mare, l'eredità di Dante, e di Michelangelo, e di Botticelli e dei milioni di donne e uomini che hanno costruito quella che oggi tutti chiamiamo Italia.
E non sarà certo "lo spread" che mi priverà di questo.
Che si torni al lavoro, alla terra, ma, prima di tutto, dobbiamo liberarci dei parassiti che infestano la nostra Casa.
Alziamo i nostri piedi e schiacciamoli !
Se e quando potremo votare facciamolo consapevolmente.
Gabry Fogli


                                    

post scorrevoli