BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

SOGNO...O SON DESTA?






Gli occhi sono chiusi...il corpo abbandonato sul letto...è uno stato strano di dormiveglia...non sei più nel mondo...man mano si dissolve ed appaiono luci e bagliori....pure senti il tuo corpo aderire al materasso...il dolore del ginocchio e della gamba nella posizione.....ma i suoni divengono ovattati e il turbinare di luci sempre più intenso...e d'improvviso si spalancano i mondi....continuo a toccare con la mano il materasso per comprendere se dormo o sono sveglia....ma gli occhi chiusi vedono perfettamente ora....e l'immagine, una delle tante...ve la voglio descrivere....mi vedo seduta nella mia sedia a rotelle...il viso gonfio ed il torace da cortisone....stanca...la bombola dell'ossigeno è a lato e gli "occhialini" infilati nelle narici.... vicino a me Gea (il nostro cane) dorme stesa sul pavimento per cercare il fresco...ma qualcosa brilla e splende ed illumina la mia grigia e pesante figura....tante piccole e velocissime fiammelle escono dal cuore e tante piccole e velocissime fiammelle fanno ritorno,,,,è un continuo andare e tornare, ma quelle che entrano non sono mie, arrivano da tutto intorno.....e tutto diventa sempre più luminoso....ardono, ma non bruciano, si dirigono e si espandono all'esterno, ed altrettante mi arrivano e coinvogliano all'interno.... come descrivere la sensazione dolcissima, di gioia immensa e profonda gratitudine che mi ha colmato...le parole non possono rendere un'emozione nella sua intensità....una gioia così profonda che le lacrime scendono dagli occhi... ma benedette quelle lacrime....sono perle preziose...le scintille che tornano al cuore mi piace pensare che siano le scintille che provengono dal cuore di ognuno di voi...così come le mie si dirigono verso il cuore di ognuno di voi...Che Dono...che Gioia...e' una visione...magari...anzi...quasi certamente...un parto della mia fantasia...un desiderio di essere nel mondo...pur non essendo del mondo....ma...comunque sia...è stata una esperienza fantastica....e mi piace condividerla con voi.
Tutti noi siamo scintille divine ...tutti noi....scintille di una unica Fiamma...quella dell'Amore Eterno....

Gabry 



post scorrevoli