ENERGIA 2017: COSA ACCADRA’


Cristian Milone


Finalmente un presidente alla casa bianca che sta mantenendo esattamente quello che dice, peccato sia Trump! In Italia non va meglio, Gentiloni al potere, ma per qualcuno è solo il prestanome di Renzi. Varcando il confine abbiamo la Francia che minaccia l’uscita dall’euro bloccata però sul nascere con forza dalla BCE che ricorda il patto di stabilità (ma già nel 2014 in Italia si raccoglievano le firme per lo stesso motivo), ma soprattutto come farebbe a confiscare i beni delle nazioni per i prestiti impossibili da restituire se usciamo tutti dall’euro?! (vedi regolamento UE 2016/445 della BCE).
Cosa ci aspetta in questo 2017?
Sono già passati cinque anni dal famoso dicembre 2012, eppure i maya continuano ad essere attuali.
Si, proprio i maya che secondo Hollywood avrebbero pronosticato la fine del mondo, grande menzogna, ci hanno lasciato in realtà in eredità un sistema di calcolo del tempo ciclico e quindi facilmente profetico, che permette di riconoscere e misurare gli impulsi che partono del centro dell’universo chiamato Hunab Ku, come rappresentato nella figura in alto a sinistra, e l’effetto che hanno sul genere umano.
Grazie al loro grande lavoro oggi possiamo valutare delle linee di tendenza energetiche che ci dicono dove stiamo andando a livello collettivo.
L’aspetto più affascinante è dato dalla possibilità di valutare sia grandi periodi storici (anche milioni di anni) che frazioni di tempo sempre più piccole fino a ricooscere ben quattro variazioni energetiche, una ogni sei ore, nella stessa giornata. In base a cosa stai cercando potrai avere una o l’altra risposta.
Vuoi un esempio?
Guardiamo cosa è avvenuto a livello energetico in queste settimane considerando le trecene (settimane maya di 13 giorni). Così partendo da fine 2016 abbiamo una panoramica di cosa si sta muovendo in questo periodo ed anche una spiegazione a livello sottile del motivo di tante malattie.
Ecco le energie che si sono susseguite dall’inizio dell’anno:
  • dal 26 dicembre al 7 gennaio: morte, la trasformazione per eccellenza. Sei stato aiutato a trasformare tutto ciò che la tua Anima era pronta a lasciare andare.
  • dal 8 al 21 gennaio: tempesta, il grande vortice interiore di scoperta e riscoperta della vita. Qui è avvenuta l’espansione, andare oltre i tuoi schemi e lasciarti stupire dal mondo. Potresti aver conosciuto nuove persone o esplorato nuovi luoghi o valutato nuovi progetti.
  • dal 22 gennaio al 2 febbraio: strada, morbidezza, piacere della compagnia e portare il tuo servizio al mondo con umiltà e quindi condividere con gli altri ciò che hai riconosciuto e compreso in questo periodo, senza pavoneggiarti né pretendere di cambiare il loro punto di vista.
Le prime due sono energie di forte trasformazione, presa poi una dopo l’altra è come buttare due mentos nella coca light… normale quindi vivere momenti di disagio anche fisico.
Strada, però, ammorbidisce il tutto portando il piacere di stare in compagnia e dare il proprio con umiltà, che per alcuni è forse una sfida ancora più grossa.
Continuando abbiamo
  • dal 3 al 15 febbraio: serpente che porta due aspetti: riattivazione dell’energia sessuale ed istinto di sopravvivenza.
Da un lato riceviamo dal cosmo uno stimolo sull’energia sessuale che senza dubbio può essere piacevole, ma dall’altro ci troviamo davanti alla sopravvivenza.
Cosa si intende per sopravvivenza? Si intende soddisfare i bisogni primari come:
  • mangiare, dormire ed un tetto sopra la testa,
  • sentirsi al sicuro,
  • guadagnare abbastanza per le necessità base tue e della tua famiglia,
  • sentire di avere abbastanza denaro da parte,
Tutti temi ancora attuali in realtà che la prima metà di febbraio ci ha aiutato a guardare in faccia in ogni sua forma. A cosa è servito? A fare in modo che l’energia successiva spazzasse via questo stato di bisogno che viene dalla paura e cioè dall’illusione di non avere abbastanza più che una reale minaccia di finire per strada (tranne qualche eccezione).
Infatti
  • dal 16 al 28 febbraio arriva selce o pietra focaia o coltello o ossidiana (andiamo bene) che, al di là dei nomi poco rassicuranti, alleggerisce il carico emotivo perché squarcerà i veli delle menzogne per farti vedere la Verità.
Se gennaio 2017 è stato il mese del ribaltamento degli schemi personali, febbraio ti ha condotto davanti alla porta della Tua Verità.
Interessante questa visione del tempo vero?
Immagina ora come sarebbe sapere prima quello che succederà non nella prossima settimana o mese ma magari durante tutto l’anno, dove ti sta portando l’energia e quindi cosa puoi fare per allinearti ad essa invece di scappare, combattere, far finta di niente o stare in balia delle onde?!
Se hai questa curiosità continua a leggere perché stai per avere delle informazioni importanti che non trovi tanto facilmente in giro.
Grazie alle 9 onde maya (un altro calendario della saggezza di questo popolo) possiamo invece sapere qual è stata l’energia dell’universo dalla sua nascita ad oggi, e quale sarà la linea di tendenza collettiva del mondo nei prossimi mesi o anni. Infatti forse tu credi di agire nel pieno rispetto del liberto arbitrio ma più facilmente stai rispondendo ad un impulso che viene da Hunan Ku. Il problema con la razza umana è che oltre questo impulso ne ha molti altri ed infatti l’uomo è spesso confuso su cosa fare, anzi anche su chi è a pensarci bene.
Se dovessi descrivere anche cosa accadrà secondo il calendario maya nei prossimi anni, questo report diventerebbe troppo lungo, mi limito in questo caso a descriverti il 2017. L’anno che stiamo vivendo porta un dono speciale con sé, quello della resistenza, dell’organizzazione e del ricooscimento degli schemi più antichi che ci portiamo ancora dietro.
Sarà un anno nel quale il vecchio (complotti, arrivismo, lotta per il potere, guerre…) sembrerà acquisire più forza ed apparentemente sarà così. In tutto questo chi porta il nuovo (operatori del benessere in genere) potrà sentirsi schiacciato, surclassato, emarginato finanche isolato.
Se dovessimo fare un toto scommesse sulle professioni, io punterei sull’avvocato rispetto allo psicologo (o qualsiasi professionista del benessere), non perché mi piaccia di più la prima categoria ma perché il movimento collettivo, conseguenza degli impulsi che vengono da Hunab Ku, per motivi che poi ti spiegherò, manderà questo tipo di impulsi per tutto questo periodo. Ed allora interpretando questi segnali potrei dire che per ora gli psicofarmaci vinceranno sul lavoro interiore, la TV su internet, il cartaceo sul digitale, sono tutti esempi per dirti come il vecchio nelle sue varie forme guadagnerà terreno in questi mesi sul nuovo.
Se sei un operatore del benessere quindi che fare?
Beh risparmiare e farsi un po’ di scorte alimentari nel 2016 non sarebbe stata male come idea!
Al di là di battute, torno a dire che quest’anno più che mai sarai messo alla prova. Le persone non avranno molta voglia di lavorare su di sé, né di spostarsi più di tanto, perché seguiranno due incantesimi: individualismo e sopravvivenza, mentre tre tarli rosicchieranno il loro cervello senza che se ne accorgano che sono: invidia, gelosia e lamento.
Lo so, detta così sembra che stia per finire tutto, chi ci vuole schiavi ha vinto e l’ideale di una società libera, evoluta e nell’amore finisce nel mondo delle utopie, ma anche questa è un’illusione, perché tutto questo in realtà è solo un moto apparente che vuole metterci alla prova, perché l’ostacolo è lì per te, non contro di te, è lì per fortificarti, non per ammazzarti.
Se invece non sei un operatore ma ricercatore della tua felicità le cose non cambiano. Potresti sentirti stanco in questo periodo e desideroso di prenderti una pausa, non è escluso che ti senta anche debilitato fisicamente (ci credo con tutte queste energie in movimento, io ho avuto tre volte la febbre a gennaio, mai successo prima). Se accade sappi che è normale.
Soprattutto nel primo semestre dell’anno sarai portato a pensare insistentemente al bisogno primario di sopravvivenza, potresti sentirti particolarmente egoista, sfiduciato, invidioso e/o arrabbiato.
Se questo accade sappi che sei finito con tutte le scarpe dentro l’incantesimo che i potenti vogliono che tu viva, ma la buona notizia è che:
1) ora sai che è un incantesimo
2) presto cambieranno le cose
cosa fare nel frattempo?
Per esempio di tanto in tanto dissociati da questo stato emotivo come se non fossi tu a viverlo ma ti vedessi dall’esterno. Questo ti aiuterà a prendere fiato.
Bada bene, questo non vuol dire di dissociarti completamente da ciò che ti accade, mettere la testa sotto la sabbia o dire che va tutto bene anche se non è così.
Sii presente a te stesso, fai come puoi con ciò che hai, viviti anche lo sconforto se arriva, ed ogni tanto fai una specie di check-up dall’esterno, magari queste domande potranno aiutarti:
  • Cosa sta succedendo intorno a me?
  • Cos’è per me quello che sta accadendo?
  • Cosa mi vuol dire la vita in questo momento?
Magari le risposte non arriveranno subito o non riuscirai a sentirle immediatamente ma è un esercizio sempre utile che ti permette di cambiare prospettiva ed avere un visione di te e di ciò che è intorno a te più completa.
Se sai resisti ed organizzarti sarai premiato a breve. Da agosto infatti ci sarà un’inversione di marcia e dopo una meritata pausa estiva, da settembre gli effetti del nuovo che riorganizzato torna alla carica saranno già visibili, questa volta per imporre la sua vibrazione in modo da mettere radici, in modo che non possa più essere spazzato via, ignorato o disconosciuto.
Da agosto 2017 fino a luglio 2019 gli aspetti più magici e sottili della vita, quelli che la massa si ostina a non guardare o riconoscere saranno sempre più visibili, perché l’Universo continuerà a mandare questo impulso di nuova verità.
Tuttavia non credere che a partire dall’ultimo quadrimestre di quest’anno fino al 2019 torneranno di moda i figli dei fiori, i nemici si stringeranno la mano ed Albano e Romina torneranno insieme (io ancora soffro la loro separazione), ma piuttosto è facile che accadano due cose:
1) aumenteranno omicidi e suicidi, conflitti e guerre,
2) sempre più persone si faranno domande a cui non avevano pensato fino a quel momento
queste due opzioni non sono avversative (o l’una o l’altra) ma complementari (e… e), mentre da un lato aumenteranno conflitti e persone fuori di testa, dall’altro lo stimolo al risveglio sarà più forte.
Dico questo perché lo stimolo a riconoscere la verità e la realtà fuori da schemi e da ciò che ci hanno insegnato, ma per ciò che è sarà sempre maggiore ma come detto prima il nostro cervello, organismo ed inconscio sono iperstimolati da altre onde che vogliono tenerci nell’ignoranza e nella menzogna e se la coscienza individuale è abbastanza forte ed aperta i nuovi impulsi genereranno nuovi dubbi che porteranno a nuove domande e nuove ricerche, altrimenti la paura del nuovo ed il disperato bisogno di controllo combatterà con un’energia troppo più grande di lui con le conseguenze che ho descritto sopra.
In base ai proprio schemi di ragionamento ognuno di noi vedrà o morte e distruzione rifiutando il nuovo o un’espansione nel campo del reale benessere interiore. Qualcuno tuttavia vedrà entrambi gli aspetti come una fase di reazione nella direzione di un nuovo equilibrio.
Quindi già a partire da settembre 2017 è facile pensare che sempre più persone cercheranno  nuove risposte a nuovi quesiti, più profondi, intimi, magari esistenziali e da chi andranno? Da chi è rimasto visibile per tutto questo tempo, nonostante le sfide. Tu dove sarai in quel momento?
Le sfide del 2017 servono proprio a questo, ad organizzarti per arrivare dall’ultimo quadrimestre dell’anno in poi, se sei un operatore ad essere facilmente reperibile verso chi già oggi attrarresti ma non è ancora pronto, se sei un ricercatore ad andare da chi ti sta chiamando ma ancora non sentivi.

Cristian Milone :

Mi presento:

Sono Cristian Milone nato a Milano nel 1981. Il mio percorso di crescita interiore inizia appena quindicenne con Interpretazione dei Sogni e Meditazione.
Ho sempre avuto passione per indagare la parte sia mentale che spirituale di me e così negli anni ho accumulato diverse esperienze in campi anche molto diversi:
• Aspetto Spirituale: Reiki, rituali Sciamanici, Cartomanzia, seguito oltre trecento Riequilibri Energetici Familiari (simili alle Costellazioni Familiari), attivazione alla Medianità, iniziato al sentiero Azteca/Tolteca, Calendario Maya e Leadership Energetica
• Aspetto Mentale: comunicazione, vendita, motivazione, PNL, web marketing, riconoscimento dei Talenti, Leadership Personale ed altro
• Percorso Accademico: laurea in Economia e Commercio, pratica come Consulente del Lavoro, Mediatore Civile e Commerciale
Oggi lavoro sull’identità profonda, Missione e Talenti attraverso la Lettura dell’Energia dell’Anima. Ho unito il Calendario Maya alla Simbologia Sacra alla connessione con gli Angeli al riconoscimento dei Talenti, alla kinesiologia ed agli aspetti più funzionali e pratici della PNL. In questo modo riesco ad offrire un percorso tanto profondo quanto pragmatico.
Ho tenuto seminari di pratica per Coach, Psicologici e Professionisti del Benessere in generale, sugli ostacoli al raggiungimento dei propri obiettivi. Autore per Piuchepuoi (tra i siti leader in Italia della crescita personale), scrittore per Coach Mag (prima rivista in italiano sul Coaching).





The Living Matrix
La nuova scienza di guarigione
Voto medio su 5 recensioni: Buono
€ 26
Il Codice del Cuore
Un bambino e gli antichi maestri - Con Salvatore Brizzi e Gregg Braden
Voto medio su 13 recensioni: Buono
€ 9
La Verità Nascosta - Deep Truth
Sulle origini dell'umanità e il suo destino futuro
Voto medio su 20 recensioni: Buono
€ 18
L'Effetto Isaia
Versione nuova
€ 15.5
La Scienza Perduta della Preghiera
Il potere nascosto della Bellezza, della Benedizione, della Saggezza e del Dolore. Nuova Edizione
€ 12.9
The Turning Point - La Resilienza
Come trarre beneficio dai momenti di crisi e trasformazione
Voto medio su 3 recensioni: Buono
€ 6.9
La Profonda Verità - 3 DVD
Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro - 7 ore video con intervista esclusiva
Voto medio su 40 recensioni: Da non perdere
€ 6.9
Il Linguaggio della Matrix Divina
Come conoscere e esplorare il Campo delle Infinite Possibilità
Voto medio su 42 recensioni: Buono
€ 23.5

MACRO

Etichette

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI