BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

LIBRI, MA SOLO PER I POCHI IN GRADO DI COMPRENDERE....



Amo la lettura, per chi mi segue da tempo non è una novità. Però mi piace che ciò che leggo mi arricchisca mentalmente, psicologicamente e spiritualmente. Ho oltre 45 anni di ricerche continue, del resto il bello è il viaggio che compiamo per arrivare alla meta. Vi sono molte strade per raggiungere una località, alcune facili, ma più lunghe, altre sbagliate che ci portano fuori strada e poi c'è il navigatore, che, nel nostro caso, è un libro che ci aiuta a salire ad un livello superiore.
Con il navigatore siamo noi che scegliamo il tipo di strada da percorrere, diamo le coordinate di partenza e di arrivo e lui sceglie in base alle nostre richieste e necessità.
Oggi voglio consigliarvi dei libri che, per me, sono come il navigatore. Mi hanno condotta alla comprensione del pezzetto che mi mancava. Un libro non è da considerare una verità assoluta, almeno, la mia esperienza mi ha insegnato a non farlo. Chi scrive è un ricercatore che ha le proprie idee e, a volte, per avvalorare le proprie tesi, si prende solo ciò che le conferma e si tralascia tutto quello che è contrario. I ricercatori seri non lo fanno, ma sono veramente molto pochi...Detto ciò quando si legge un testo magari troveremo un'unica pagina che ci fornisce il tassello mancante, oppure ci conferma una direzione e ne smonta altre. Sta a noi, al nostro discernimento e buonsenso, prendere ciò che ci è utile e scartare il resto. 
Chi vi dice che siete sulla strada giusta? Nessuno.
Nessuno, se non come vi sentite voi e il vostro intuito.
All'inizio tutto ci affascina, ci si apre un mondo sconosciuto ai più, poi, con il tempo, si comprende l'area di interesse e si va avanti su quella strada.
Gli errori sono parte integrante del tutto. Ma non vedeteli come tali, essi vi permetteranno di crescere ed affinare i vostri sensi e, man mano, diventerete "adulti" con l'animo di un bambino.
Quando vi sentite così...proseguite, il vostro cammino è tracciato.

Gabry Fogli


Globalizzazione: La Terza Guerra Sabina Marineo Globalizzazione: La Terza Guerra

Sabina Marineo

Compralo su il Giardino dei Libri

Globalizzazione: La Terza Guerra eBook Sabina Marineo Globalizzazione: La Terza Guerra (eBook)

Sabina Marineo

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Codice nel Cenacolo Teodoro Brescia Il Codice nel Cenacolo
Leonardo e il segreto dei Magi
Teodoro Brescia

Compralo su il Giardino dei Libri

Custodi dell'Immortalità Custodi dell'Immortalità
L'Impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani
Piero Ragone

Compralo su il Giardino dei Libri

Custodi dell'Immortalità eBook Piero M. Ragone Custodi dell'Immortalità (eBook)
L'Impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani
Piero Ragone

Compralo su il Giardino dei Libri

Scoperte Mediche Non Autorizzate Marco Pizzuti Scoperte Mediche non Autorizzate
Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco
Marco Pizzuti

Compralo su il Giardino dei Libri

Scoperte Mediche Non Autorizzate (eBook) Marco Pizzuti Scoperte Mediche Non Autorizzate (eBook)
Le cure proibite osteggiate dalle multinazionali del farmaco
Marco Pizzuti

Compralo su il Giardino dei Libri

post scorrevoli