Post

Visualizzazione dei post da aprile 30, 2017

IL RUOLO DEL SIONISMO NELL'OLOCAUSTO: RELIGIOSAMENTE E FISICAMENTE RESPONSABILE

Immagine
I bambini ebrei del campo della morte di Birkenau
Sin dall'inizio, molti rabbini hanno avvertito dei pericoli potenziali del sionismo e hanno apertamente dichiarato che tutti gli ebrei fedeli a Dio dovevano allontanarsi da esso, allo stesso modo in cui ci si allontana dal fuoco. Hanno reso i loro avvertimenti chiari per i membri delle loro comunità e al grande pubblico. Il loro messaggio era che il sionismo è un fenomeno razzista sciovinistico che non ha assolutamente nulla a che vedere con l'ebraismo. Hanno pubblicamente dichiarato che il sionismo sarebbe certamente stato nocivo al benessere degli Ebrei e dei Gentili, che i suoi effetti sulla religione ebraica non sarebbero staio nient'altro se non distruttivi, che essi corrompevano la reputazione degli Ebrei nel loro complesso e che avrebbe causato la confusione totale nelle comunità ebraiche e non ebraiche. L'ebraismo è una religione. L'ebraismo non è una razza o una nazionalità. Questo era e resta s…

BAMBINI IPERATTIVI: COSA FARE, CONSIGLI E COME COMPORTARSI

Immagine
È un’espressione tipica della nostra epoca, di cui i genitori spesso abusano e per la quale chiedono spesso aiuto, che comprende tutta una gamma di situazioni che vanno dalla normale vivacità, passando per l’irrequietezza per arrivare a forme “patologiche” di reale iperattività, chiaramente dannose per la vita di relazione dei bambini e delle loro famiglie. La definizione “come l’acqua del mare” usata quando si parla di bambini è un’espressione largamente accettata e condivisa. Ma il limite dell’accettabilità, nel tempo, si è abbassato man mano che la scolarizzazione si è anticipata sempre di più. Questo confine tra accettabilità e insopportabilità del comportamento di un bambino vivace si è fatto sempre meno preciso perché ogni genitore lo filtra attraverso la sua esperienza di vita ormai troppo frenetica per permettere una serena attenzione, troppo impegnata per dedicargli tempo prezioso, e soprattutto perché contaminata da una scelta educativa troppo permissiva che …

MANGIARE CIBI CHE DANNO SERENITA’

Immagine
A cosa prestate attenzione quando fate la spesa? Io alla scadenza e al prezzo, ovviamente, ma anche al luogo di provenienza della merce e al modo in cui è stata prodotta. Mangiare è un’azione fondamentale e delicata per l’essere umano in quanto ingerendo i cibi incorpora qualcosa dentro di sé. La dieta buddhista è fondamentalmente vegetariana e molti pensano che sia vietato mangiare carne. In realtà si dice che il Buddha stesse mangiando carne quando ottenne il risveglio, o meglio del riso cotto nel latte offertogli da una ragazza di nome Sujãta. Il latte, come ben sapete, è un prodotto di origine animale, ma quando viene offerto dai credenti, così come la carne, va mangiato. Secondo una leggenda buddhista morì a causa di carne guasta che gli era stata offerta. Un precetto buddhista, il fusesshõkai, dice di non uccidere altri esseri viventi, ma non di astenersi dal mangiare carne. I casi in cui vige questo divieto sono i seguenti: quando si assiste all’uccisione dell’anima…

COME CONOSCERE UNA RAGAZZA A SETTIMANA

Immagine
Esiste un manuale che insegni come conoscere una ragazza al mese, al giorno o a settimana? Purtroppo no altrimenti non esisterebbero più situazioni di infelicità in amore. Tuttavia esistono moltissime fonti che insegnano a diventare un buon seduttore e si sa che un Casanova non ha problemi relativi a come conoscere una ragazza. Se intendete scoprire l’arte della seduzione, preparatevi a fare un duro lavoro su voi stessi. Ma una volta trovata la chiave, sarete dei seduttori in ogni situazione: diventerete persone carismatiche, affascinanti e interessanti per chiunque. Per conoscere molte ragazze il segreto è nell’approccio, ma naturalmente vi sono altre variabili che influenzano l’esito del tentativo. Ad esempio il luogo, la personalità della ragazza e suoi eventuali legami affettivi.

Come conoscere una ragazza: quali luoghi frequentare Naturalmente più donne ci sono, maggiori sono le possibilità di conoscerne una. Quindi scegliete luoghi con un’alta frequentazione femminile:…

...IL VIAGGIO NON FINISCE MAI

Immagine
... il viaggio non finisce mai.  Solo i viaggiatori finiscono.  E anche loro possono prolungarsi in memoria,  in ricordo, in narrazione.
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia  e ha detto: "non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero.  Bisogna vedere quel che non si è visto,  vedere di nuovo quel che si è già visto,  vedere in primavera quel che si è visto in estate,  vedere di giorno quel che si è visto di notte,  con il sole dove la prima volta pioveva,  vedere le messi verdi, il frutto maturo,  la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era.  Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli,  e per tracciarvi a fianco nuovi cammini.  Bisogna ricominciare il viaggio, sempre.
J. Saramago

LA VITA HA SENSO MEDIANTE L'AMORE

Immagine
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso:  ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.  Poichè l'essere umano vi riesce solo in modo imperfettto,
ha cercato con le religioni e le filosofie di rispondere a quell'esigenza in modo consolante.
Ma simili richieste portano tutte alla medesima conclusione:
la vita acquista un senso unicamente mediante l'amore.
Vale a dire: quanto piu' saremo capaci di amore e di abnegazione,  tanto piu' la nostra vita sarà ricca di significato.
( "Il mio credo" Hermann Hesse)



IMMAGINI DI FIORI BELLISSIME

Immagine

post scorrevoli