Post in evidenza

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi ...

martedì 16 gennaio 2018

AFORISMI E FRASI BELLISSIMI CON IMMAGINI STUPENDE

Pensa a qualcosa che oggi ti da piacere e che una volta era solo un tuo obiettivo.
Forse tanti ostacoli intervenivano nel perseguire il risultato che ormai fa parte della tua vita.  
Mentre insegui i tuoi nuovi sogni ed incontri gli ostacoli ricordati: 
hai già avuto questa esperienza e ce l’hai fatta! Anthony Robbins Passi da Gigante




“Gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e soprattutto, parlano lingue diverse, per cui comportamenti simili assumono per gli uni e per le altre significati opposti. Ma allora comunicare è impossibile? Assolutamente no, anzi: capirsi può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna” di John Gray da Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere



Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. 
Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti 
con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.
Brian Tracy, da “Abitudini da un milione di dollari“



Seguite la vostra felicità e l’universo vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri.
da The Secret



“..il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.. il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo..”
John Gray da Gli Uomini vengono da Marte le Donne da Venere e sono tutti sotto stress



Il sucesso e l’insucesso sono la diretta conseguenza del vostro abituale modo di pensare.
Quale di questi pensieri predomina in voi: il successo o l’insuccesso?
Se il vostro consueto atteggiamento mentale è negativo
uno sporadico pensiero positivo non sarà sufficiente ad attirare il successo.
Se invece è costruttivo, raggiungerete la meta, anche se vi sembra di essere avvolti dalle tenebre.
di Paramhansa Yogananda




Noi siamo gli scultori e architetti della nostra realtà!
Le credenze unite ai sentimenti che esse suscitano in noi sono il linguaggio dei miracoli.
Gregg Braden



“Non c’è nulla di illuminato nello sminuire perché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Il nostro giocare in piccolo non serve il mondo. Siamo tutti nati per risplendere, esattamente come fanno i bambini.”
Marianne Williamson



“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.“
Kahlil Gibran



I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.
(John Updike)



«Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto, vai umilmente dovunque e in qualunque abisso la Natura ti conduca, o non apprenderai nulla.»
Da Tutto è uno di Michael Talbot



Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più
quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.
L’esperienza è la vita con le ali.
(Gibran)



Un albero il cui tronco
si può a malapena abbracciare
nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia
con un mucchietto di terra.
Un viaggio di mille miglia ha inizio
sotto la pianta dei tuoi piedi.
Lao Tzu



Apro la porta ad un nuovo anno. Chiudo con amore quella del passato. È passato. Dietro lascio tutti i dispiaceri e ferite. La porta si apre e so che sto a salvo. Il processo della Vita mi appoggerà in ogni passo della strada.
Louise L. Hay



«Se stai affrontando una crisi, qualunque essa sia, invece di cercare colpevoli o pensare al passato, sforzati di far sorridere il tuo viso e concentra la tua attenzione solo sull’immagine di Te, 
Felice, nel futuro.
Più felice di quanto tu sia mai stato nella tua vita. Lasciati andare in quella sensazione di te e ripeti: “Io sono Amore, Gioia, Armonia”, ripetilo, ripetilo, ripetilo…»
Da Io Scelgo Io Voglio Io Sono
di Fabio Marchesi



Viaggio in molte parti del mondo e quando parlo alla gen­te lo faccio come se fossi un membro della loro famiglia. Tratto ognuno come un amico, anche se è la prima volta che ci incontriamo. In realtà ci conosciamo già profondamente, in quanto esseri umani che condividono gli stessi obiettivi di fondo: noi tutti aspiriamo alla felicità e rifug­giamo la sofferenza.
da  La strada che porta al vero del Dalai Lama



Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.
(Johann Wolfgang Göethe)



“Non è difficile cadere, ma la qualità di un’uomo si rivela nel modo in cui egli si rialza”
Reiki, filosofia orientale dell’energia positiva



Eternamente giocando con la vita costriuamo castelli sulla riva del mare tempo.
Sempre il mare li distrugge.
Sempre noi di più grandi ne costruiamo.
Anonimo



Occorre guardare avanti, con attenzione tutto ciò che ci accade in torno, e da tutto possiamo trarre un messaggi,un insegnamento corretto.
Anonimo



Quando una porta di felicità si chiude, un’altra si apre;
ma spesso restiamo a fissare cosi a lungo la porta chiusa
da non riuscire a scorgere quella che ci è stata aperta.
(Helen Keller)



Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.
Ernest Hemingway



“Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell’oscurità delle caverne.”
La tempesta, K.Gibran



Noi tendiamo a dimenticare che la felicità non si identifica con il raggiungimento di qualcosa che non abbiamo; si tratta al contrario di individuare e apprezzare ciò che già possediamo.
Friedrich Koenig



C’è il silenzio del cielo prima del temporale,
delle foreste prima che si levi il vento,
del mare calmo della sera, di quelli che si amano,
della nostra anima,
poi c’è il silenzio che chiede soltanto
di essere ascoltato.
Romano Battaglia




L’amore non è soltanto una relazione con una particolare persona: è un’attitudine, un orientamento di carattere che determina i rapporti di una persona col mondo, non verso un “oggetto” d’amore. Se una persona ama solo un’altra persona ed è indifferente nei confronti dei suoi simili, il suo non è amore, ma un attaccamento simbiotico, o un egoismo portato all’eccesso. Eppure la maggior parte della gente crede che l’amore sia costituito dall’oggetto, non dalla facoltà di amare. Infatti essi credono perfino che sia prova della loro intensità del loro amore il fatto di non amare nessuno tranne la persona “amata”. Poichè non si vede che l’amore è un’attività, un potere dell’anima, si ritiene che basti trovare l’oggetto necessario e che, dopo ciò,”tutto vada da sè”. Questa teoria può essere paragonata a quella dell’uomo che vuole dipingere ma che, anziché imparare l’arte sostiene che deve solo aspettare l’oggetto adatto, e che dipingerà meravigliosamente non appena lo avrà trovato.
Se io amassi veramente una persona, io amerei il mondo, amerei la vita. Se posso dire ad un altro”Ti amo”, devo essere -in grado di dire”Amo tutti in te, amo il mondo attraverso di te, amo in te anche me stesso”.
Eric Fromm





«Quando ti senti bene devi necessariamente avere buoni pensieri. In questo modo sei in armonia ed emetti una frequenza potente che richiama a te altre cose buone che ti fanno stare bene. Renditi conto che quando ti senti bene continui ad attrarre cose buone»

Da The secret di Rhonda Byrne




Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell’amore. Allora incontriamoci con un sorriso e una volta che abbiamo cominciato l’un l’altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri.
(Madre Teresa)



I CONSIGLI DI GABRY

 



post scorrevoli