Post in evidenza

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi ...

venerdì 9 febbraio 2018

AFORISMI SULLA CRESCITA PERSONALE CON BELLISSIME IMMAGINI

Ho pensato di pubblicare degli aforismi e delle frasi sulla crescita personale. Siano le parole che leggerete uno stimolo ad aprire il cuore e la mente. Un grande abbraccio da Gabry 😘😘😘

Sì, l'ansia e l'agitazione sono il prezzo da pagare per crescere. Cercare di evitare situazioni di ansia significa perdere occasioni di miglioramento. Abituarsi a vivere “tranquilli” significa esporsi al grosso rischio di “fermarsi”, di non crescere, di non migliorare, di non raggiungere più nessun traguardo.
Diego Agostini, Percorsi positivi, 2000



Crescere non vuol dire altro che adattare il mondo perfetto delle idee a quello imperfetto della realtà.
Giorgio Armani





Per crescere bisogna rinchiudersi come un chicco di grano nel buio della terra, promettendo a noi stessi di agire in modo tale che niente possa disturbare la nostra pace mentale.
Romano Battaglia, Silenzio, 2005




Ogni seme che abbandoniamo nel mare racchiude una pianta che verrà depositata in una terra lontana. Ma se manca il sole farà fatica a crescere e si perderà. Anche gli esseri umani racchiudono in sé una potenza misteriosa, ma c’è bisogno di quel raggio per emergere.
Romano Battaglia, Com'è dolce sapere che esisti, 2006




La crescita, sia biologica, sia spirituale ed umana, è pur sempre una fatica, ma sta a noi trasformarla in una fatica piacevole o stressante, in una speranza o in un abbandono, in una rivincita o in una rinunzia.
Vittoria Belcastro, Come ho vinto il cancro, 1992




 Esistere è cambiare; cambiare è maturare; maturare è continuare a crescere se stessi senza fine.
Henri Bergson




Quando si smette di crescere, si incomincia a morire.
William Burroughs, La scimmia sulla schiena, 1953




Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla. Può evitare le sofferenze e l'angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare. È uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni. 
Leo Buscaglia, Vivere, amare, capirsi, 1982




Più una persona cresce moralmente e intellettualmente, più aumenta la sua differenza rispetto a coloro che non crescono nella stessa misura. Per questo molti, che desiderano soprattutto essere normali, rinunciano a crescere.
Bruno Cancellieri




Dobbiamo imparare a lottare per crescere, senza cadere nelle trappole del potere acquisito, giacché sappiamo che esso non possiede alcun valore.
Paulo Coelho, Il manoscritto ritrovato ad Accra, 2012




 Sicurezza significa sapere ciò che sta per succedere. Sicurezza significa niente emozioni, niente rischi, niente sfide. Sicurezza significa niente crescita, e niente crescita vuol dire morte.
Wayne Dyer, Le vostre zone erronee, 1976




La gente non riesce più a diventare adulta e si compiace del proprio infantilismo. C’è un’incapacità ad assumersi le proprie responsabilità, per gli anni che si hanno, per gli impegni da assolvere, per i doveri verso le persone che ci circondano. Questo infantile disimpegno è davvero molto dannoso. Culliamo il bambino che è dentro di noi e invece dovremmo deciderci a farlo crescere. Insomma non siamo più capaci di essere adulti.
Giorgio Gaber, in Guido Harari, Quando parla Gaber, 2011




 Lo scopo della vita non è vincere. Lo scopo della vita è crescere e condividere. Quando ti accadrà di guardare indietro a ciò che hai fatto nella vita, troverai più soddisfazione dai piaceri che hai portato nella vita degli altri, che dai momenti in cui li hai emarginati e sconfitti.
Harold Kushner




 Tu non sei un essere umano che sta vivendo un'esperienza spirituale.
Tu sei un essere spirituale che sta vivendo un esperienza umana.
(Wayne W. Dyer)




Le persone devono crescere imparando opportunamente dalle frustrazioni, altrimenti non avranno alcun incentivo per sviluppare le proprie possibilità e metodi per affrontare il mondo.
Bruce Lee, Pensieri che colpiscono, 2000 (postumo)





Se vuoi partecipare al gioco della vita e vincere, devi giocare con tutta la forza. Devi essere disposto a sentirti stupido e devi essere disposto a provare cose che forse non andranno a buon fine. Altrimenti, come si può innovare, come puoi crescere, come puoi scoprire chi sei davvero?
Anthony Robbins, Passi da gigante, 1994




Chi tralascia le cose, rinuncia a esse, chi si ferma viene superato da un altro che procede, chi finisce di crescere diminuisce, chi tace e sta in silenzio viene dimenticato, perché vivere significa raggiungere, desiderare, volere senza sosta, mentre fermarsi vuol dire iniziare la fine della vita, precedere la morte.
Anonimo, citato in William Walker Atkinson, Psicologia del successo, 1915




Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l’ha usato come arma. L’imprenditore l’ha usato per costruire. Il contadino stanco, invece, come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccise Golia, Michelangelo ne fece la più bella scultura. In ogni caso, la differenza non l’ha fatta il sasso, ma l'individuo. Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita.
Anonimo 




 Si può approfittare di qualsiasi esperienza per farne un'occasione di crescita o farne invece un motivo di declino.
Anthony Robbins, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri, 2000




Devi vivere per te, per crescere, per migliorare, per stare bene, solo così svilupperai anche rapporti pieni, sinceri, ed appaganti. A vivere per l'approvazione altrui invece non farai altro che autodistruggerti.
Yamada Takumi, Aforismario anticrisi, 2012




Un albero geme se lo tagliano, un cane guaisce se lo picchiano, un uomo cresce se lo offendono. 
José Saramago, Il Vangelo secondo Gesù Cristo, 1991




Noi, nel nostro sistema educativo, abbiamo gravato la memoria d’un peso di fatti sconnessi, e con fatica tentato di impartire il nostro sapere laboriosamente acquisito. Insegniamo alla gente a ricordare, non le insegniamo mai a crescere.
Oscar Wilde, Il critico come artista, 1889




Ogni problema è un dono. Senza problemi non saremmo in grado di crescere
Anthony Robbins




 Esiste in tutti gli individui un'inclinazione innata alla crescita e all'autorealizzazione. Il terapeuta non deve fornire queste qualità ai pazienti (come se potessimo farlo!); deve invece rimuovere gli ostacoli che bloccano il processo di crescita, e uno dei modi in cui operiamo in tal senso è cercando di creare un'atmosfera terapeutica ideale.
Irvin Yalom, Teoria e pratica della psicoterapia di gruppo, 1970




Comunque sia, il motivo principale per il quale varrebbe la pena impegnarsi è che nel muoverti verso la realizzazione di quei traguardi, tu crescerai come persona.
Roberto Re, Leader di te stesso, 2006




V'è una sola libertà: quella del proprio necessario sviluppo. Il seme è libero ma soltanto trasformarsi in albero. Ognuno di noi è libero a sol per diventare ciò che nella sua originale essenza era già. Gli ostacoli alla natural crescita si chiamano schiavitù. 
Giovanni Papini, La felicità dell'infelice, 1956




 L’amore fa soffrire, ma non evitarlo. Se lo eviti, rinunci alla più grande opportunità di crescita che tu possa incontrare. Penetralo a fondo, soffri le pene dell’amore, poiché attraverso questa sofferenza giungerai a un’estasi infinita. Certo, sarà anche un’agonia, ma è da questa agonia che nasce l’estasi.
Osho, Discorsi, 1953/90




Ogni ostacolo che incontro sul mio cammino è un invito a crescere, a conoscermi sempre di più.
Roy Martina




In un certo senso, ogni terapia che ha successo si conclude con un fallimento. Non si raggiunge la propria immagine di perfezione. Il paziente si rende conto che avrà sempre dei difetti. Sa, tuttavia, che la sua crescita non è terminata e che il processo creativo iniziato in terapia è adesso sotto la sua personale responsabilità. 
Alexander Lowen, Il piacere. Un approccio creativo alla vita, 1970




Cerca di essere grato per anche le situazioni difficili e impegnative che sorgono nella tua vita. È spesso attraverso queste situazioni che noi sperimentiamo la crescita emotiva e spirituale più profonda. Si può imparare a percepire ogni ostacolo apparente come un'opportunità per sviluppare una nuova qualità, forza, abilità, intuizione o saggezza. Ogni sfida è un'altra opportunità per la crescita e di espansione. Ricorda, nulla di impossibile ci è dato, siamo fatti per crescere ed evolvere.
Stephen Littleword, Piccole cose, 2013
 I CONSIGLI DI GABRY


post scorrevoli